SCHEDA & VIDEO: ecco chi è Joan Verdù Fernandez

SCHEDA & VIDEO: ecco chi è Joan Verdù Fernandez

Un video del nuovo acquisto della Fiorentina

di Redazione VN

È Joan Verdù l’ultimo acquisto della Fiorentina. Spagnolo, centrocampista avanzato che può giocare anche come trequartista. Preso a parametro zero, dopo aver giocato negli Emirati Arabi nel Baniyas SC.

Cresciuto nella cantera del Barcellona, prima di essere ceduto al Deportivo nel Luglio 2006. Qui avviene l’esordio in Liga. In 4 anni, sono alla stagione 2009/10 si contano 93 presenze e 10 gol. Passa poi all’Espanyol, che lo paga 7 milioni, salto di qualità immediato. Diventa titolare inamovibile, in 3 anni gioca 156 match andando in gol ben 20 volte. Trova, seppur di passaggio, anche Pablo Osvaldo, ex attaccante viola, che in coppia con lui non sfigura. Nel 2013/14 passa al Real Betis Balompiè, impegnato anche in Europa League, dove esce contro il Sevilla nelle fasi eliminatorie, nonostante il cammino intrapreso sia stato sorprendente. Con i betici 30 partite e 3 gol.

Nasce come mezzala, può giocare anche come trequartista. Tecnico, rapido nello stretto. Schierabile sia nel centrocampo a 3 sia in quello a 2, come mediano davanti alla difesa.

A cura di Lorenzo Meoni

 

49 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. OresteViola - 3 anni fa

    Monsieur Verdeaux, by Charlie Chaplin. L’ultimo film che ha fatto, una tragedia farsesca. Non come questa però, un po’ di meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. straghetto - 3 anni fa

    Basta.
    Ho sempre difeso la società ma adesso basta.

    Ridicoli, siamo diventati ridicoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. IlTopPlayer10 - 3 anni fa

    Ah Fategli mangiare parecchia carne e VERDÚra e mettetegli la massa in quelle gambine secche … Forza Viola! Dove i morti prendon vita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. IlTopPlayer10 - 3 anni fa

    Cacciate i soldi pidocchi costí .. portate un bell attaccante al posto di joaquin perchè questa viola con il 4 2 3 1 fa parecchi male! Le rote di scorta si lascisno ai clubbetti! Qua cè bisogno di un giocatore con ambizioni, con la voglia di migliorare e la qualità di migliorare. Che faccia assist e segni che dribla.. menez cerci e grosskreutz e isla (daaaai) sono un altro tipo di giocatori. Date retta a me . Puntate sui profili simili a quelli di joaquin. Menez vo fa tutto lui cerci non ne azzecca una… isla non è male ma puntare su di lui per una stagione intera è fallimentsre per Firenze! Mi aspetto un bell acquisto. Quello che si meritano i tifosi in tutti questi anni di supporto tra abbonamenti allo stadio e in tv.. e quello che si merita un allenatore come Sousa! Della Valle i soldi vanno anche cacciati dalle tasche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. i'giannelli - 3 anni fa

    e se il colpo della fiorentina fosse jeremy menez??? giocatore che prade’ porto’ a roma e che cerco’ anche l’anno scorso prima che si accasasse al milan….e che forse mihalovic non vede troppo…e che puo’ ricoprire tutti i ruoli dell’attacco viola e che risolverebbe il problema del bomber che non abbiamo, potrebbe sostituire rossi…che il milan ha pagato zero e quindi avendo anche il contratto in scadenza nel 2017,non lungo, forse potrebbe cedere ad un prezzo piu’ basso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aristoteles - 3 anni fa

      Magari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. IlTopPlayer10 - 3 anni fa

      Te non stai bene! Vai dabuno psicologo … Ma la guardate la serie a o fate finta? Ma sei un tifoso poco intenditore o ti pagano un cè il verso!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. loris82 - 3 anni fa

    mi raccomando quando segnerà non esultate almeno sarete coerenti FV!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Brasile - 3 anni fa

    i giocatori che sono in rosa attualmente sono piu che sufficenti per per lottare per i primi posti.
    non si vincono le partite con l’acquisto dei giocatori con costo alto, ma con l’acquisto dei giocatori funzionali alla squadra.

    equazione costo alto-giocatore buono non ha mai funzionato e come vedi anche alla prima giornata il milan, la roma, il napoli la juve dovevano sfondare le reti……….

    nel mondo ci sono si e no 6-7 furiclassse tutti gli altri sono buoni o ottimi giocatori dipende da dove giocano……..se giocano nell’empoli (vedi saponara e vecino) sembrano fuoriclasse poi quando passano a squadre migliori fanno panca…oppure quadrado il costo del giocatore era alto ma poi…nella juve fara’ panca anche li…..

    lasciate lavorare la societa’ che si e’ dimostrata una delle piu preparate si in fatto di allenatori che di giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mario Gomez - 3 anni fa

      soprattutto gli allenatori devo dire che sono bravi a sceglierli. Montella a me è piaciuto a parte l’ultimo anno ma l’aveva detto anche lui che non aveva più niente di nuovo da dare alla fiorentina. Del resto sapeva giocare bene sono con il tiki taka, una volta capito non si è saputo rinnovare. Sousa anche è partito bene e sembra sapere bene il fatto suo. Speriamo vada oltre montella

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Bati - 3 anni fa

    Possibile che ci sia ancora tutta questa gente a non aver capito che i titolari ci sono tutti da sempre in questa squadra? Gli arrivi a cominciare da questo spagnolo sono e saranno solo riserve. L’unica eccezione sarà se dovesse andare via Joaquin ed in quel caso bisognerà sostituire un titolare. Ma vi rendete conto che al momento fra le riserve c’è un giocatore per il quale hanno offerto 10 milioni di euro. Ma ragionate col cervello un pochino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. IlTopPlayer10 - 3 anni fa

      Quella riserva … giocherà piu spessoce ti darà i doppio di borja valero a rendimento. . La sfiga nel calcio è cosa di tutti i giorni. A ciondoli ina mano da tifoso. Ma neanche li fate rientrare i giocatori, che già li vendete! Più guardo mediaset premium e piu mi rendo conto che la fiorentina l’è un mondo a parte! Pensavo con Suosa cambiassero un pochino le cose.. sono cambiate ma la società è sempre la solita vende un 30 milioni e acquista uno da dieci . La morale è questa. Ma io mi chiedo ma di tutti sti milioni che cosa ci cobinsteeeee. Puntate allo scudetto via!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Maiunagioia - 3 anni fa

    Evvai finalmente un vero colpo di mercato, ora si che posiamo lasciar andare Joaquin e lottare per l’agoniato scudetto con le solite strisciate e la lupa. I vari montella cuadrado jojo l’egiziano (non lo nomino altrimenti partono le stesse maledizioni che ho augurato a montolivo e si rompe….) Salah, savic , vedrete quanto rosicheranno pr aver lasciato uno SQUADRONE come questo!

    Ridicoli ma soprattutto bugiardi sono i propritari. Se ci avessero detto la verità sull’intenzione di ridimensionarci, lo si sarebbe pure accettato, ma spacciare GILBERTO e VERDURA come rinforzi mi sembra una presa in giro…. E NON L’ACCETTO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sim (sala bim) - 3 anni fa

      A parte che gilberto con il milan personalmente non mi è dispiaciuto affatto,ma te,esattamente chi sei? il genio della lampada? sei un supertecnicointenditoreda tastiera? ma sopratutto,se prevedi il futuro (come pare),ci regali i numeri del lotto di sabato?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Maiunagioia - 3 anni fa

        Chi sei? bella domanda ma visto che hai risposto in modo così “ironico” faccio un sunto di chi sono Io.
        Sono un tifoso e quando dico tifonso intendo innamorato della viola che dopo tantissimi anni passati tra stadio e tv è leggerissimamente rimasto un pò deluso da come è stata gestita a livello dirigenziale questa società. Ci mancava poco per rimanere a certi livelli e invece…. io sono un semplice tifoso Tu invece mi sembri un grabde critico alla Mughini!! Hai un futuro assicurato.!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Dellone68 - 3 anni fa

    Meglio concentrarci sulle partite da giocare piuttosto che sul mercato. Al di là di ogni considerazione sul nuovo acquisto mi pare che questo confermi ancora una volta i segnali dati questa estate: soldi zero o, se ci sono, si mettono da parte e non si spendono. Alcuni buoni pezzi si vendono, forse si riesce ad evitare che vengano venduti Ilicic e Vecino, Joaquin pare ormai fuori, quindi non so come si possa dire che siamo almeno come l’anno scorso. Secondo me siamo molto indeboliti da un punto di vista delle individualità, poi se Sousa è un fenomeno (e per ora pare di si) che riesce a mascherare con un gran gioco un mercato inesistente ne saremo felicissimi ugualmente. Giudicheremo alla fine il 31. Però bisogna che esterni la mia delusione. Si poteva provare a vincere la coppa Uefa almeno comprando qualche giocatore di esperienza, invece il bilancio viene prima di tutto, al di là delle dichiarazioni fatte dai dirigenti e da ADV, quando si affermava di acquistare almeno altri tre giocatori. Secondo me è una grande occasione buttata via. Confido totalmente in Paulo Sousa, nel suo gioco, nella sua capacità di motivare i giocatori. Se vinceremo anche una coppa Italia sarà molto merito suo. Sempre Forza Viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. i'giannelli - 3 anni fa

    in arabia e’ considerato il nuovo bolatti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ilrino - 3 anni fa

    Ma le regge 20 minuti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Prugnolo - 3 anni fa

    Ovviamente i fenomeni qua sotto si intendono di calcio più di Paulo Sousa. Hanno decretato che è un brocco senza che nessuno di loro lo abbia mai visto giocare, utilizzando le solite tre variabili: nome, prezzo, età. Facile fare gli intenditori così, mi meraviglio che non siate nei quadri dirigenziali o sulla panchina di qualche prestigioso club. A parte il Bamba ovviamente, lui lo sa, lui è nel calcio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. m.tognozz_462 - 3 anni fa

    Darsi una calmata, per favore. Leggendo il suo curriculum, vedo che Verdù è stato titolare fisso nel Depor, nell’Espanyol e nel Betis per molti anni, in Liga (campionato ormai superiore alla nostra Serie A). Come riserva ci può stare benissimo, non esageriamo con il checcaisterismo su. I titolari del centrocampo sono Borja, Suarez, Badelj, Mati. Piuttosto mi auguro che non vendano Vecino, che è bravo. Faccio anche notare che, dopo un ottimo precampionato, abbiamo ridicolizzato il Milan con gioco e struttura di squadra. Aspetterei ad aprire i processi e mi concentrerei sul Toirino e sulle partite che seguono, che tra un mese ci potrebbero vedere molto ma molto in alto. Ma, come ormai è noto, a Firenze lo sport preferito è il tafazzismo da colpi di martello sui cosiddetti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brasile - 3 anni fa

      finalmente uno che usa il cervello……ma in questo sito ce ne sono pochi.
      le squadre non si fanno ne con i nomi neanche con il costo del cartellino, si acquistano giocatori con caratteristiche funzionali alla squadra.
      fuoriclasse al mondo ce ne sono si e no 6-7 tutto il resto sono buoni o ottimi giocatori a secondo di dove giocano
      per esempio il tanto osannato vecino (essendo di empoli ho visto tutto il suo campionato) nell’empoli sembrava bravo ma comunque non un fenomeno, nella fiorentina fara’ la riserva……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. VioletDreams - 3 anni fa

      Ma infatti non mi pare che abbia fatto una carriera tanto penosa, stiamo comunque parlando di un giocatore esperto che ha giocato in buone squadre spagnole. E la Liga ultimamente è stata nettamente superiore alla Serie A, nel complesso. L’unico dubbio che ci può essere è sul fatto che arriva dagli Emirati Arabi, ma non viene a fare il titolare, quindi non vedo grossi problemi. è un giocatore di esperienza che viene a completare il centrocampo, punto. Ma alla gente garbano le chiacchiere da bar

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. alesempreforzaviola - 3 anni fa

    Calma ragazzi calma, hanno preso VERDU’ per fargli fare coppia con MANTO ERBOSO… SEMPREFORZAVIOLA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Chuck - 3 anni fa

    Leggo su un altro sito che, da ambienti della società, trapela che con l’arrivo di Verdù il mercato viola è virtualmente chiuso.
    Se così fosse, e per certi versi c’è da sperare persino che lo sia, perché possono sempre uscire Joaquin e Vecino e forse qualcun altro, vorrei sapere da Valter Pellegrini, virtualmente desaparecido da qualche ora (e lo capisco), qual’è il voto che darebbe al mercato della Viola. Io preferisco non esprimermi per ora, darò un giudizio finale il 31 sera.
    Mi piacerebbe anche sapere, se questo non è “forte ridimensionamento” come potrei cortesemente definirlo. Grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonmel - 3 anni fa

      Secondo te le partite si vincono col mercato o in campo?se fosse per quello dal milan dovevamo prendere 4 goal come dicevi te e altri ,io allo stadio ho goduto tanto SOLO VIOLA

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Chuck - 3 anni fa

        Ma che ragionamento…le partite si vincono in campo, ma in campo ci va chi hai preso col mercato, quindi se hai fatto un mercato da 4, in campo ci andranno giocatori di conseguenza, poi un anno va meglio, un anno va peggio, ma se la base è incompleta è difficile far bene

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. ceruttigino - 3 anni fa

    a questo punto si pretende un difensore da almeno 10 milioni tipo Dragovic altrimenti stanno intascando per rientrare e dovrebbero dirlo apertamente. la presa in giro che sta avvenendo è intollerabile. alla prima sconfitta succede il delirio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Ilrino - 3 anni fa

    Paura per Mati e ilicic.. uno parte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Cicciu - 3 anni fa

    Ahahahaaahaaahaaaaahaaaahaaaaahaaaaahaa voglio un parere dell intenditore walter pellegrini noto esperto di mercato su questo fenomeno. ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Prugnolo - 3 anni fa

      Dai Cicciu, eppure a volte mi sembri anche abbastanza onesto intellettualmente. Nessuno lo conosce, compreso te. Non lo hai mai visto giocare. Lo ha voluto Sousa, che non mi sembra un cretino. Aspetta di vederlo sul campo. È un rincalzo per i centrocampisti titolari. Preferivi Bertolacci a 20 pippoli?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cicciu - 3 anni fa

        No prugnolo non preferivo bertolacci che è stato strapagato cosi come l altro difensore del Milan ..ma prendere uno a parametro zero che non si sa chi è quando qla juve con solo un milione si è presa cuadrado …eh mi rode

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Prugnolo - 3 anni fa

          Ti segnalo che Cuadrado in Premier non ha strusciato boccino e lo hanno rispedito in Italia per disperazione

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. i'giannelli - 3 anni fa

    nel modulo di sousa dovrebbe essere l’alternativa a borja valero…quindi un mediano meno di rottura…meno di rottura ci sono lui e valero e piu’ di rottura ci sono badelj e suarez…e poi e’ un jolly perche’ puo’ giocare anche al posto di un trequartista…ripeto…viene dall’arabia quindi sinonimo di bollito…vecino salah ceduto…e’ impossibile rifiutare dieci milioni per vecino…il problema e’ questo tesoretto che sparisce come sempre…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Prugnolo - 3 anni fa

      Stai tranquillo, se volevano uno di rottura prendevano te

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. i'giannelli - 3 anni fa

        a proposito di rottura poi c’e’ pure rossi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Larry_Smith - 3 anni fa

    Insomma, non è un esterno. Quindi con la fuga di Joaquin non c’incastra nulla, giusto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alessandrot - 3 anni fa

      Lo ha voluto Joaquín per sentirsi più a casa….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. LargoAiGiovani - 3 anni fa

    Il tutto è Imbarazzante, la sua faccia è stata ufficialmente dichiarata illegale in nove stati, il video di per sè è da censurare, rimuovere dal web e distruggerne le copie, infine sta musica di sottofondo al campo di terza categoria messicocecoslovacca ti dà il colpo di grazia.
    Menomale lo vuole Sousa perché secondo me a questo manco la madre lo voleva..
    Comunque girano voci che su questo giovane talento uscito dritto dritto dalla cantera del barca abbiamo battuto l’agguerrita concorrenza del Lanciano, mica cazz*i, altro che Iturbe, questo è un fenomeno vero!
    Avanti così che ora voglio dare fiducia a Mexes e, perché no, prendiamoci pure Paletta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Daniele6 - 3 anni fa

    Vi ricordo che questo video è di 6-7 anni fa quando era giovane.Già li era un bidone pensate ora!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Daniele6 - 3 anni fa

    Proprio un pippone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. iG - 3 anni fa

    ho capito lo hanno preso per nattere i RIGORI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. i'Minkielli - 3 anni fa

    Azz pare che fosse una prima scelta di Sousa …

    mah … arriva ad allargare il parco centrocampisti, vista la possibilità di giocare sia tra i due mediani davanti alla difesa che tra i tre dietro alla punta. Sulla sua scelta, intanto, ci sarebbe il benestare dello stesso Sousa.

    Apposto !!! E la mediana è fatta … OMG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. i'Minkielli - 3 anni fa

    OK CAPITO.

    L’hanno preso per i rigori. Sembra sia l’unica cosa che sa fare. Un po’ come nel football americano che entra il team per tirare i free kick!

    ora si capisce tutto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Andrea Viola Ts - 3 anni fa

    Imbarazzanteeeeeeee!! Spero nn diano più di 200 mila euro all anno a sto vecchio 1/12 di calciatore stile iminchielli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Bamba - 3 anni fa

    Ahahahahahahahahahahha!!! Addirittura i video sono di lui che gioca al campino della chiesa sotto casa?! R-I-D-I-C-O-L-O !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Prugnolo - 3 anni fa

      Steano, non hai scritto che non è “scintillante”. Ti senti male?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Cinigliaio - 3 anni fa

    Gran bel bidone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. iG - 3 anni fa

    PESTUGGIA ma sei sicuro che sia LUI???
    PENSAVO che fosse in BIANCO E NERO ILO VIDEO
    marchiato ISTITUTO LUCE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 3 anni fa

      Sì e in tribuna c’era il Duce con Starace e tutti i gerarchi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy