Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

SCHEDA e VIDEO: Conosciamo Bartlomiej Dragowski, il Donnarumma polacco

Scopriamo qualcosa di Dragowski, il portiere classe 1997 appena acquistato dalla Fiorentina. A 18 anni è stato premiato come miglior portiere del campionato

Simone Bargellini

Nello scorso ottobre, la Uefa scriveva di lui sul suo sito: Nel corso degli anni la Polonia ha sfornato tanti grandi portieri, e a giudicare dal numero di osservatori sulle tracce di Bartłomiej Drągowski del Jagiellonia Białystok, a quella folta schiera se ne potrebbe presto aggiungere un altro. Drągowski potrà anche avere solo 18 anni, ma già i tifosi dell'Ekstraklasa si sono innamorati di lui. Alla sua prima stagione professionistica infatti ha vinto il premio di Miglior Portiere, Miglior Giovane della stagione e Terzo Miglior Giocatore 2014/15.

Nato a Bialystok il 19 agosto 1997, è il figlio dell'ex centrocampista Dariusz Drągowski, che ha vestito le maglie di Jagiellonia e Siarka Tarnobrzeg. Drągowski Jr ha debuttato in prima squadra a 16 anni in un indimenticabile pareggio per 4-4 col Korona Kielce nel maggio 2014. Da quando ha firmato il nuovo contratto – della durata di quattro anni – è diventato la prima scelta dell'allenatore.

Alto 191 cm, ma reattivo anche sulle palle basse, Dragowski ha già disputato due stagioni da titolare ed era stato seguito da vicino anche dalla Juventus nei mesi scorsi. In nazionale, per il momento, fa parte della selezione Under 21. Vediamo all'opera in un video con le parate del 2015/16:

tutte le notizie di