calciomercato

Ag. Rossi: “Via a parametro zero? No, siamo riconoscenti. Può restare a Firenze se… “

"Vedo difficile un ritorno di Rossi al Villarreal. Ci sono stati dei pour parler con altre società, ma niente di concreto"

Redazione VN

L'agente di Giuseppe Rossi, Andrea Pastorello, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: "Ritengo che il Levante non riscatterà Giuseppe Rossi, le indicazioni sono queste. Non è un'operazione alla portata di una squadra che disputerà la segunda division. Possibilità che resti a Firenze? Non posso escludere a priori nessuna ipotesi. Bisogna capire che tipo di schema tattico adotterà il mister e vedere se Rossi sarà compatibile. A gennaio siamo andati via proprio perché Giuseppe non giocava. Se le cose dovessero cambiare rispetto al 2015, non escludo che Rossi possa rimanere, altrimenti credo sia difficile.

Il ritorno di Corvino? E' sempre stato un estimatore di Rossi, aveva già cercato di portarlo a Firenze in passato. Giuseppe ha trovato delle difficoltà a livello tecnico in Spagna, perché accanto non aveva i giocatori che invece aveva alla Fiorentina. Le sue prestazioni, però, sono andate in crescere sotto tutti i punti di vista. I tanti infortuni restano nella mente di un calciatore, ma in campo l'ho sempre visto deciso, affrontando anche contrasti pericolosi. La nazionale e Rossi? E' una storia che si ripete. Col sennò di poi, tornando alla scelta tra nazionale italiana e nazionale statunitense, avremmo potuto optare per gli USA.

Il Villarreal? Non era dietro all'operazione portata avanti da Fiorentina e Levante. E' stato seguito, ma vedo difficile un ritorno di Rossi al Villarreal. Ci sono stati dei pour parler con altre società, ma niente di concreto. Via a parametro zero? Per il rapporto che c'è con la Fiorentina, i Della Valle e la città, andremmo a scadenza solo se di comune accordo con la società. Pepito è stato acquistato dalla Fiorentina in un momento di estrema difficoltà, siamo riconoscenti".

tutte le notizie di