calciomercato

Ag. Joaquin: “Il suo primo pensiero è la Fiorentina, vuole restare”

“Sa di essere entrato nel cuore dei tifosi e la cosa è reciproca. Serve solo un confronto franco con la società”

Redazione VN

Sulle pagine di Stadio troviamo un'interessante intervista a Eduardo Espejo, agente di Joaquin: "Joaquin sta molto bene a Firenze. E' legato alla città, alla sua tifoseria e sa bene di avere ancora un anno di contratto. In viola è felice. In questa settimana ci vedremo con la società e faremo il punto della situazione, con la consapevolezza che non c'è nessuna intenzione di andarsene. Non si tratta di una guerra, anche se nel calcio non c'è niente di scontato - ha continuato Espejo -.

Servirà un confronto franco, da entrambe le parti: Joaquin ha dimostrato di essere un giocatore duttile, capace di adattarsi molto bene alle richieste che sono state prima di Montella e ora di Sousa. Ha voglia di giocare, di mettere a disposizione della squadra le sue qualità. Sa bene di essere entrato nel cuore dei tifosi e la cosa è reciproca: ha grande rispetto per tutti, si è integrato bene in città, lui e la sua famiglia, e si lavorerà consapevoli di questo.

Tutti conoscono il valore tecnico e umano del giocatore - ha proseguito l'agente -, ha già dimostrato ampiamente la sua vera identità, sul campo e fuori. I tifosi sono spaventati da un suo possibile addio? C'è talmente tanta stima tra le parti che Joaquin non ha assolutamente intenzione di impaurire nessuno. Il suo primo pensiero è sempre la Fiorentina e continuerà ad esserlo fin quando vestirà questa maglia".

REDAZIONE

Twitter: @Violanews