altre news

Santana e il gol di tacco con la Pro Patria: “Il più bello della mia carriera” (VIDEO)

Perla dell'ex viola nella partita di Lega Pro. Ma lui aggiunge: "Il più importante l'ho segnato con la maglia della Fiorentina

Simone Bargellini

Vi ricordate l'ex viola Mario Alberto Santana? Oggi gioca nella Pro Patria dove lotta per salvarsi in Lega Pro. E nell'ultimo turno ha segnato un gol spettacolare: "Sabato mattina mio figlio Mathias mi ha chiesto di segnare, esultando sotto la tribuna con un balletto in suo onore. Ho visto arrivare il cross dalla destra e ho provato il colpo di tacco – ha raccontato alla Gazzetta dello Sport –. Di solito la palla finisce chissà dove, invece si è infilata all’incrocio. E’ stato il gol più bello della mia carriera. Il più importante? Il rigore che con la Fiorentina ci permise di eliminare l’Everton in Europa League nel 2008".

L'argentino racconta come è finito a giocare a Busto Arsizio: "Sono rimasto svincolato in estate dopo aver centrato la promozione in A con il Frosinone. Molti club pensavano avessi problemi fisici e il periodo vissuto da fuori-rosa al Genoa l’anno scorso non mi ha aiutato. Mi aveva cercato Crespo per portarmi al Modena, ma poi la trattativa non è decollata. La Pro Patria mi ha corteggiato per un mese e mezzo. Conosco il capitano Michele Ferri dai tempi del Palermo: lui e il presidente Nitti mi hanno martellato tutti i giorni. Il presidente mi ha convinto con la sua determinazione e serietà. Mister Pala? Mi ricorda Prandelli nella filosofia di gioco e nella gestione del gruppo" ha aggiunto Santana.