Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Nardella: “Stadio si farà al 95%. Ho apprezzato le parole di D. Della Valle”

"Se arriva la Via, potremmo cominciare i lavori entro la fine del nostro mandato: posti di lavoro e infrastrutture all'avanguardia"

Redazione VN

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto durante la cerimonia di chiusura della Festa dell'Unità di Firenze. C'è anche il nuovo stadio tra gli argomenti toccati dal primo cittadino: "La Fiorentina ha vinto di nuovo dopo il mio incontro con Diego Della Valle? Devo tornare a Casette d'Ete più spesso (ride, ndr). Abbiamo parlato con chiarezza, gli ho detto che credo nel loro progetto, che sono dei grandi imprenditori e che non possiamo non lavorare insieme.

Stadio? Io metto la faccia su questo progetto. Con gli assessori Perra e Bettarini abbiamo lavorato bene: entro l’anno ci sarà l’adozione del nuovo Piano urbanistico di Castello, con il trasferimento della Mercafir lì, legato al progetto dello stadio. La valutazione di impatto ambientale sull'aeroporto, arriverà entro la fine dell’anno. Quante probabilità di realizzare i progetti stadio e aeroporto? Novantacinque su cento. A cominciare dall'aeroporto. Se arriva la Via, potremmo cominciare i lavori entro la fine del nostro mandato: posti di lavoro e infrastrutture all'avanguardia".

Nardella ha poi parlato anche stamattina a Lady Radio: "Ho apprezzato il passaggio in cui Diego Della Valle desidera vedere i tifosi veri intorno alla squadra: concentriamoci su questo senza cercare nuovi elementi di frizione. La Fiorentina sta prendendo la strada giusta. Abbiamo un sogno da coltivare che è realizzabile ed è quello dello stadio. Abbiamo una squadra giovane e talentuosa, una proprietà giovane e un sogno chiamato stadio. Ci sono tutti i presupposti per fare qualcosa di grande".

tutte le notizie di