altre news

Francia-Italia 3-1, Federico Chiesa il migliore degli azzurri contro i Blues

Il giovane viola ha giocato per 88', si è sacrificato in fase difensiva e davanti è stato il più continuo

Redazione VN

Seconda uscita per Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale italiana, dopo l'esordio vittorioso di lunedì contro l'Arabia Saudita. In quest'occasione l'avversario rappresenta un ostacolo più complesso: la Francia di Didier Deschamps, che alla fine esce dal campo vittoriosa per 3-1. Maglia da titolare per Federico Chiesa, in un undici iniziale con molti volti nuovi.

Queste le formazioni:

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Rami, Umtiti, Hernandez (62' Mendy); Tolisso (77' Matuidi), Kanté, Pogba (86' N'Zonzi); Mbappé (82' Thauvin), Griezmann (77' Giroud), Dembelé. All. Deschamps.

Italia (4-3-3): Sirigu; D'Ambrosio (74' Florenzi), Caldara, Bonucci, De Sciglio; Mandragora, Jorginho (78' Bonaventura), Pellegrini (65' Cristante); Berardi (74' Insigne), Balotelli (85' Belotti), Chiesa (88' Zappacosta). All. Mancini.

8' - Francia in vantaggio: calcio di punizione dalla destra battuto da Griezmann, Mbappé viene lasciato solo ed impegna da distanza ravvicinata Sirigu che respinge, sul pallone si avventa Umtiti che fa 1-0.

25' - I galletti dominano e sfiorano il raddoppio con Mbappé da fuori. Pochi, i palloni giocabili per Chiesa, richiamato da Mancini per aiutare maggiormente De Sciglio in fase difensiva.

28' - Raddoppio francese siglato da Griezmann dal dischetto, concesso per fallo di Mandragora su Hernandez.

36' - Bonucci accorcia le distanze: Balotelli dal limite calcia una punizione insidiosa, la risposta di Lloris è goffa e così il pallone viene ribadito in rete, da due passi, dal capitano azzurro.

48' - Ecco pericolosissimo Chiesa, la cui conclusione col destro impegna Lloris che devia in corner.

63' - Dembelé porta la Francia sul 3-1, dopo un errore in fase d'impostazione commesso in tandem da D'Ambrosio e Jorginho.

88' - Esce stremato Federico Chiesa, sostituito da Zappacosta.

http://www.violanews.com/video/video-vn-enrico-chiesa-federico-ha-il-contratto-con-la-fiorentina-ed-e-felicissimo/?vclk=VideoBar

http://www.violanews.com/news-viola/la-serbia-premia-milenkovic-e-nei-23-per-il-mondiale-insieme-ad-altri-due-italiani/

tutte le notizie di