Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Amoruso: “Simeone pensa troppo, manca di tranquillità. Terzini? Situazioni imbarazzanti”

"Il ritorno di Venuti? Sì, anche perché nel ruolo di terzino, in questa stagione, ci sono anche delle situazioni imbarazzanti..."

Redazione VN

L'ex viola Lorenzo Amoruso è intervenuto ieri nel corso de Il Salotto Viola, programma in onda su Italia 7: "Dalla partita contro il Chievo prendiamo il risultato, che è fondamentale, ma anche la consapevolezza che questa squadra deve migliorare nella gestione delle gare. La Fiorentina è partita bene, poi si è abbassata troppo, concedendo metri agli avversari. E' stato un errore scegliere di giocare con le palle alte in una giornata così ventosa. Questa squadra fa una fatica tremenda quando è lei a dover fare la gara, Pioli dovrà migliorare questo aspetto.

Simeone? Sta trovando tante difficoltà, più di quante potessimo aspettarci, ma va messo nelle condizioni di giocarsela alla pari con i difensori e non tirargli solo palle lunghe in mezzo ai difensori che non prenderà mai. Di solito Corvino compra prime punte fisicamente più forti, forse puntava di più su Babacar. Simeone pensa troppo quando arriva sotto porta, forse manca di esperienza e di tranquillità.

Trequartista? Sono sorpreso dal rendimento di Eysseric, sembra un corpo estraneo, mentre Saponara non ha impressionato quando è stato utilizzato. Si escludono da soli, non è Pioli a farlo. Il ritorno di Venuti? Sì, anche perché nel ruolo di terzino, in questa stagione, ci sono anche delle situazioni imbarazzanti...".

http://www.violanews.com/news-viola/gli-apostoli-del-gol-ecco-come-pioli-argina-i-problemi-sotto-porta/

http://www.violanews.com/stampa/a-caccia-del-miracolo-prossime-quattro-gare-ultima-chance-per-leuropa/

tutte le notizie di