altre news

A. Lucarelli suona la carica: “Fiorentina deve giocare contro una città intera”

Alessandro Lucarelli, club manager del Parma, è carico: "Mi auguro che uscendo dal sottopassaggio venga fuori a tutti il fumo dal naso come ai tori"

Redazione VN

Il club manager del Parma, Alessandro Lucarelli, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla partita contro la Fiorentina (DIRETTA DU DAZN). Queste le sue parole riportate da parmalive.com:

Quella di domenica è una di quelle partite che mi piacerebbe giocare, assolutamente. E’ una di quelle gare dove non si può sbagliare e dove il risultato è determinante. E’ sempre bello giocarle. L’ambiente è pronto, è carico. I ragazzi hanno voglia di chiudere il discorso salvezza già domenica e riscattare la brutta prestazione del derby di lunedì. Sono convinto che domenica faremo la partita che dobbiamo fare.

Il mister sta preparando la partita come ha fatto tutte le altre settimane, sappiamo tutti quanti cosa ci andiamo a giocare domenica e mi auguro che uscendo dal sottopassaggio venga fuori a tutti il fumo dal naso come ai tori perché non c’è possibilità di sbagliare. La metterei al pari di Firenze, di La Spezia. E’ una partita determinante che va affrontata andando oltre i propri limiti e cercando di buttare fuori tutto quello che si ha in corpo. Sappiamo che ci sarà un grande pubblico e quindi chiedo alla gente, ai nostri tifosi, di lasciare per un attimo da parte i malumori anche se comprensibili e legittimi per riempire il Tardini e trasformarlo in una bolgia. I nostri avversari domenica devono giocare non contro una squadra, ma contro una città intera, perché restare in Serie A dopo tutto il percorso che abbiamo fatto per noi è fondamentale.

Mi auguro che non ci sia neanche bisogno di dover caricare la squadra, i ragazzi sanno quanto è importante questa partita e sanno che in un modo o nell’altro il campionato nostro deve finire domenica. Ci stiamo preparando sotto tutti i punti di vista per presentarci pronti e chiudere la pratica.

Occhio teso anche alla partita di Empoli? Per me in questa partita esistiamo solo noi, indipendentemente da chi abbiamo davanti e in che modo li incontriamo dobbiamo avere la voglia di portare a casa il risultato. Tutto quello che va oltre ci toglie solo delle energie, pensare anche a cosa fa l’Empoli o il Genoa sabato ci distoglie da quello che dobbiamo fare noi: siamo noi che dobbiamo conquistare la salvezza, noi che dobbiamo andare in campo e noi che ce la porteremo a casa. Inconsciamente forse abbiamo commesso l’errore nelle scorse settimane di aspettare che ci salvino gli altri, ma non dobbiamo commetterlo perché altrimenti perdiamo di vista quello che dobbiamo fare.

http://www.violanews.com/news-viola/veretout-graziato-a-parma-ci-sara-ma-e-ancora-utile-alla-fiorentina/

tutte le notizie di