gazzanet

Verso Fiorentina-Samp: Kalinic stakanovista, nessuno ha giocato più di lui tra i viola. Dall’altro lato, invece…

Da un'analisi dei minuti giocati dai singoli giocatori delle due squadre si apprende che, tra le fila della Sampdoria, in due non hanno saltato neppure uno spezzone di gara dall'inizio del campionato. Per la Fiorentina, invece, è Kalinic l'uomo...

Simone Torricini

Come si legge sul sito ufficiale della Lega Serie A, sono addirittura cinque i giocatori della Sampdoria che superano il minutaggio raccolto sin qui da Nikola Kalinic, il giocatore più impiegato da Paulo Sousa in questo avvio di stagione. Si tratta in particolare di Matias Silvestre e Vasco Regini, presenti in occasione di tutte le undici giornate disputate e per l'intero corso della gara, recupero compreso, per un totale di 1057 minuti accumulati nei primi due mesi e mezzo di campionato.

Tra le fila della Fiorentina, complice l'impegno dei viola in Europa League, il minutaggio è distribuito in maniera più omogenea. Svettano, tra i più presenti, Bernardeschi, Badelj, Astori e Gonzalo Rodriguez. In una ipotetica TOP 10 in cui vengono considerati gli elementi più presenti di entrambe le rose, come detto precedentemente, figurerebbero appena due giocatori della Fiorentina, Badelj e, appunto, Nikola Kalinic.

VASCO REGINI, MATIAS SILVESTRE - 11 presenze, 1057minuti giocati

KAROL LINETTY - 10 presenze, 930minuti giocati

EDGAR BARRETO - 10 presenze, 875minuti giocati

FABIO QUAGLIARELLA - 11 presenze, 855minuti giocati

NIKOLA KALINIC - 10 presenze, 834minuti giocati

LUIS MURIEL - 11 presenze, 796minuti giocati

JACOPO SALA - 9 presenze, 794minuti giocati

MILAN SKRINIAR - 9 presenze, 786minuti giocati

MILAN BADELJ - 9 presenze, 776minuti giocati

tutte le notizie di