Tratto da La Repubblica del 26 maggio 1997 (il giorno precedente la Fiorentina aveva vinto in casa contro la Reggiana, in occasione dell'ultima partita interna della stagione):
statistiche
Quando la curva Fiesole salutò Ranieri con due striscioni ironici…
In occasione di Fiorentina-Reggiana 3-0 del 25 maggio 1997, giorno in cui Ranieri si congedò dal pubblico fiorentino, i supporters viola "salutarono" molto ironicamente il tecnico romano
" (...) Nel frattempo gli uomini di Cecchi Gori hanno deciso il nome del nuovo tecnico, che sarà Renzo Ulivieri. Tutto il resto è ancora nell' aria. Così come i cori dei tifosi che ieri hanno assistito all' ultima sfida casalinga della Fiorentina: una contestazione ironica, soprattutto nei suoi striscioni. "Ranieri sì, ma la sorbetteria", "Ranieri fai l' ultima magia: sparisci". E i gol contano poco. La Reggiana è una squadra di ragazzini. E trovare il gol è cosa facile. Batistuta lascia il segno con una doppietta degna del suo talento e Robbiati fa centro con un sinistro di controbalzo dal limite. C' è chi applaude, ma l' indifferenza vince. A Firenze, una stagione così triste, non se l' aspettava proprio nessuno."
© RIPRODUZIONE RISERVATA