gazzanet

Previsioni arbitrali: a Tagliavento il derby milanese? Celi fra i “papabili” per Empoli-Fiorentina

Simone Pagnini, esperto del mondo arbitrale, ha individuato i possibili nomi per quello che concerne la designazione arbitrale di Milan-Inter e di Empoli-Fiorentina

Redazione VN

La 13° giornata propone il derby di Milano per la prima volta "Made in China", ma sopratutto con l'Inter che si presenta col nuovo tecnico. Secondo Pagnini il designatore Messina dovrebbe avere le idee chiare su chi affidare la gara più importante della settimana. La scelta più probabile potrebbe cadere sul ternano Paolo Tagliavento, che in questo momento sta facendo molto bene, con fiorentino Gianluca Rocchi come valida alternativa.

Invece, per quanto riguarda la gara Empoli-Fiorentina, la scelta potrebbe cadere su un direttore di gara di grandissima esperienza come Domenico Celi (che non dirige i viola dal 21 febbraio scorso - Atalanta-Fiorentina 2-3), perfetto, secondo Pagnini, per una gara come Empoli Fiorentina. L'alternativa potrebbe essere un "internazionale" come il livornese Luca Banti (il quale, ricordiamo, dirigerà nuovamente i viola fra un mese, in occasione della continuazione di Genoa-Fiorentina, sospesa l'11 settembre scorso).

tutte le notizie di