Per Iachini una stagione da record: miglior media punti/gara e miglior piazzamento. I numeri

Per Iachini una stagione da record: miglior media punti/gara e miglior piazzamento. I numeri

Numeri e statistiche di Giuseppe Iachini, aggiornati dopo il campionato appena terminato

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar
Iachini

Le due vittorie nelle ultime due giornate di campionato hanno permesso a Giuseppe Iachini di stabilire il proprio record personale in Serie A, con 1,52 punti di media a gara [CLICCA], frutto di 32 punti in 21 gare.  Il suo precedente primato apparteneva alla stagione 2017-18 quando, con il Sassuolo, conseguì la media di 1,33 punti a partita. Anche il decimo posto conquistato con la Fiorentina rappresenta un record per Iachini in Serie A. In precedenza Iachini aveva ottenuto due undicesimi posti con Palermo (2014-15) e Sassuolo (2017-18).
Da evidenziare come, grazie ai 32 punti conquistati nelle 21 gare sulla panchina viola, Iachini abbia migliorato la propria media punti a partita in generale in Serie A, passando  da 1,05 a 1,10.Pubblicità Numericalcio

LEGGI ANCHE:
– DIFFERENZE PUNTI CON LO SCORSO CAMPIONATO
CLASSIFICA GIRONE DI RITORNO

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lusoviola - 2 mesi fa

    X me iachini di calcio ci capisce e ne mastica parecchio. Professionista serio. Concordo che non produce bel gioco, bisogna pur dire che altri hanno prodotto bel gioco e poi perdevano con Spal, Pescara etc.
    Con questa situazione mondiale a dir poco instabile anche andare a cambiare allenatore x prendere uno super pagato che pretendeva certi giocatori diciamo che non è così semplice. In questo modo la società si è dimostrata prudente, ha dato una chance a iachini e in questo modo da continuità. Se azzeccano 3 acquisti può venir fuori una bella squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bob parr - 2 mesi fa

    Capisco il fatto che confermare l’allenatore in carica semplifichi di molto le procedure di preparazione del prossimo campionato. I tempi della conferma, però, lasciano molto perplessi. Con speranzosa ingenuità mi ero immaginato che la società avesse da tempo già scelto un altro allenatore con cui stesse progettando la nuova squadra. Evidentemente era solo immaginazione. Capisco anche che Iachini sia un allenatore di facile gestione: vive la sua esperienza professionale più importante e certo non metterà i bastoni tra le ruote qualunque squadra gli mettano a disposizione, visto che sarà in ogni caso la migliore che ha allenato. Capisco poco il tono accomodante con cui ci si è adeguati a queste decisioni, quasi si trattasse di una scelta che riflette ambizioni importanti. La storia di questo campionato è una storia triste. Anche e soprattutto nella sua seconda parte. Il programma a breve mi pare tristanzuolo pure quello. Sono assai perplesso.
    Comunque sempre Forza Viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Labaroviola72 - 2 mesi fa

      Forse e’ cosi’come facciamo a saperlo? Magari sono gia’ d’accordo con Spalletti per il prossimo anno e Iachini nel fara’ tempo e’ la soluzione migliore.
      Il prossimo anno non ci sara’ piu’ da pagare Montella e se cambieremo nemmeno Iachini.
      Sono solo supposizioni ovviamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user - 2 mesi fa

    Pensa te,questa è la miglior media punti…in un contesto come questo poi..

    Come sempre una statistica fondamentale di Vinciguerra per la comprensione del giuoco del calcio….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user - 2 mesi fa

      Avanti redazione,vedo solo due dislike…ma senz’altro siete più di due…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. user - 2 mesi fa

        Ohhh ora si!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. pino.guastell_9534945 - 2 mesi fa

    Ma per favore non è che lo volete santo subito il buon Peppe Iachini. Anche ier con la Spal imbottita di riserve e di ragazzi la Viola ha fatto ridere per il non gioco offerto. Auguro a Iachini di leggere articoli trionfalistici come quelli che scrive Violanews quando comincerà il prossimo campionato. Fino ad oggi resto dell’avviso che abbiamo confermato un allenatore che non ama il calcio spettacolo, ma predilige la palla fai tu e il catenaccio. Buone vacanze a tutti. Ci risentiamo a settembre, con l’augurio che il signor Commisso oggi di sveli le sue intenzioni sul potenziamento della squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

      Ieri scrivevano che potevamo sorridere, figurati. Se questo è il. Iglior risultato con questo gioco ci divertiremo parecchio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. giusetex7_9905901 - 2 mesi fa

    È sempre il contesto che fa la differenza. La media punti attuale si riferisce ad una ripresa del campionato dove le squadre passeggiavano letteralmente. E noi abbiamo fatto 12 punti tra Parma, Torino, Bologna e Spal. Squadre attualmente impresentabili ad un torneo di calcio. Sono curioso di vedere la miglior difesa e questa media punti quando si tornerà a fare sul serio e i risultati conteranno nuovamente per la classifica. A prescindere dal gioco perché quello abbiamo deciso già in partenza di archiviarlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Barsineee - 2 mesi fa

    Come diceva Ford, le statistiche sono come il bikini. Quello che mostrano è suggestivo ma è quello che nascondono che è importante. Guardando questi numeri sembra sia stata una annata trionfale. Record su record, numeri in crescita, valori rassicuranti. Poi vedi la Fiorentina giocare e … Va beh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. perorin - 2 mesi fa

    che ora si voglia leggere i numeri facendo passare una stagione disastrosa come un qualcosa di positivo… è il colmo dei colmi!
    E’ la seconda stagione consecutiva che si lotta per non retrocedere..
    anno scorso fu ancora piu soffeta, quest’anno arrivata a 4 giornate dalla fine ma che si sventoli “l’obiettivo raggiunto” come un qualcosa da festeggiare mi sa di presa per i fondelli!!
    dire “abbiamo fatto meglio di anno scorso”.. e beh!! ci voleva poco! peggio c’era solo la retrocessione!
    per quelli che erano i proclami di Marino Groovy, questa è una stagione da anadare a nascondersi e vergognarsi!.. e soprattutto in silenzio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Larry_Smith - 2 mesi fa

    Mica l’ho capito cosa rappresenti quell’1,10 a partita… La media punti a partita è 1,52 come si dice sopra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Labaroviola72 - 2 mesi fa

      E’ la media personale di Iachini in tutte le volte che ha allenato in serie A.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Larry_Smith - 2 mesi fa

        Capito, grazie!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Roberto Vinciguerra - 2 mesi fa

      E’ la media personale di Iachini in Serie A

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

        Sono contento così il prossimo anno 40 punti li facciamo di certo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy