Alla faccia del problema attacco per la Fiorentina, che da inizio anno convive con il "tormentone" del bomber che non c'è, dando uno sguardo alle statistiche si scopre che tutti i componenti del reparto offensivo viola hanno una media-gol di tutto rispetto. Guida Stevan Jovetic, non solo per numero di reti (12) ma anche per frequenza: per il montenegrino - che contro il Milan non ci sarà - un gol ogni 178', cioè leggermente meglio di una rete ogni due partite. Niente male.
statistiche
Media minuti/gol: El Hamdaoui insidia JoJo
Alla faccia del problema attacco per la Fiorentina, che da inizio anno convive con il “tormentone” del bomber che non c’è, dando uno sguardo alle statistiche si scopre che tutti …
Così come El Hamdaoui e Toni: il marocchino ha segnato 3 gol in 15 presenze, di cui però solo 2 da titolare, e infatti la media è di una rete ogni 181'. Il bomber di Pavullo, grazie alle sue 7 reti in 24 presenze, può vantare una media di una marcatura ogni 183'. Infine Ljajic (5 gol) che segna ogni 253'. La media migliore è ovviamente quella di Larrondo, anche se il suo campione è troppo limitato: 1 gol in 114'.
SIMONE BARGELLINI e ROBERTO VINCIGUERRA
© RIPRODUZIONE RISERVATA