Proprio la maglia dedicata al quartiere di Santa Croce è quella che ha ottenuto, sin qui, il rendimento più alto visto che nelle 12 volte in cui è stata indossata la Fiorentina ha riportato 7 successi, 4 pareggi ed una sola sconfitta. Bilancio abbastanza positivo anche per la divisa verde di San Giovanni, con cui la Fiorentina ha ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte in 12 gare.
statistiche
“Maglia azzurra lotta con vigore” Col colore di Santa Croce la Fiorentina ha il rendimento migliore
La statistica cromatica in base ai colori delle maglie indossate dalla Fiorentina nelle ultime 3 annate
Anche per quello che concerne la miglior media punti in Serie A la voce "grossa" la fa il colore di Santa Croce (indossata 11 volte), con addirittura 2,00 punti di media a gara, seguita, a distanza, dalla divise rosse e verdi, entrambe indossate 12 volte ed entrambe con 1,50 punti di media ad incontro.
Al terzo posto troviamo il tradizionale viola, con, però, solo 1,16 punti di media a partita (frutto dei 71 punti ottenuti in 61 gare). Decisamente male il "bianco" di Santo Spirito, tradizionale colore della seconda maglia della storia gigliata: nelle 11 gare in cui la Fiorentina ha indossato questa divisa nelle ultime 3 stagione i gigliati hanno vinto solo una volta, subendo 6 sconfitte (media punti gara: 0,64).
- Tutte le classifiche del RANKING UEFA e RANKING FIFA
https://www.violanews.com/statistiche/serie-a-la-quota-salvezza-presunta-e-di-36-punti-ma-quella-sicura-e-ancora-a-54/
© RIPRODUZIONE RISERVATA