statistiche

L’ultima doppia espulsione risale al caso “Dondarini”

Clamoroso parallelo storico con l’episodio dei “Cattivi pensieri”

Redazione VN

Andando indietro con la memoria abbiamo scoperto che, l'ultima volta in cui la Fiorentina subì due espulsioni nel corso della stessa gara in Serie A, risaliva al 5 febbraio 2005, quando Dondarini buttò fuori, nei primi 10 minuti di gioco, Bojinov e Delli Carri, lasciando la squadra viola in 9 per i restanti 80 minuti.

A fine gara Dino Zoff, tecnico gigliato, affermo: «In questo momento ho cattivi pensieri. Forse politicamente la mia presenza non ha aiutato nessuno, anzi forse ha acuito i problemi. In due partite su tre ci sono stati dei disastri. Noi abbiamo delle colpe, però a questo punto sembra che la mia presenza complichi la situazione, quindi vedrò il da farsi». Dimissioni? «Io sono un dipendente, non sto pensando a niente. Bisogna valutare la situazione e, comunque, deciderà la società».

Dura, durissima, la posizione di Diego Della Valle. «Quello che è successo a Genova è l' ennesima persecuzione nei confronti della squadra, della società e della città di Firenze. Non ci stanno permettendo di fare sport, ma non è nostra intenzione mollare e andremo comunque avanti nella realizzazione dei nostri progetti».

(interviste tratte da La Repubblica)

Pochi mesi dopo di quella gara si continuò a parlarne nelle aule dei tribunali durante il processo "Calciopoli"...

ROBERTO VINCIGUERRA