LE CURIOSITA' DI FIORENTINA-LIVORNO
statistiche
Le curiosità di Fiorentina-Livorno
LE CURIOSITA’ DI FIORENTINA-LIVORNO Sono 28 i precedenti in Serie A tra queste due formazioni: Fiorentina vittoriosa in 12 occasioni, nove i successi del Livorno, sette i pareggi. …
Sono 28 i precedenti in Serie A tra queste due formazioni: Fiorentina vittoriosa in 12 occasioni, nove i successi del Livorno, sette i pareggi.
Nessuno di questi 28 precedenti nel massimo campionato è terminato a reti bianche.
La Fiorentina ha vinto tutti gli ultimi cinque precedenti di Serie A con il Livorno, subendo due soli gol in questo parziale.
L’ultimo pareggio in campionato tra queste due squadre risale al novembre 2004, 1-1 al Franchi: da allora sei successi viola e tre vittorie amaranto in nove sfide giocate in Serie A.
L’ultima vittoria del Livorno in casa della Fiorentina nel massimo campionato è datata dicembre 1937: da allora i labronici hanno perso otto volte su 11, subendo sempre gol.
La Fiorentina non pareggia da 10 giornate, sette vittorie e tre sconfitte il parziale per i viola.
Gigliati a segno in tutte le ultime nove gare di campionato giocate in casa, e vittoriosi in quattro delle ultime cinque.
Il Livorno ha raccolto un solo punto nelle ultime sei giornate di campionato; in queste sei partite gli amaranto hanno sempre subito almeno due reti, rimanendo a secco in quattro occasioni.
Quella amaranto è attualmente la squadra che non vince da più partite in Serie A.
Il Livorno non otteneva così tante sconfitte (10) nelle prime 17 giornate di Serie A dalla stagione 1937/38.
Gli uomini di Nicola hanno perso tutte le ultime sei trasferte di campionato, senza riuscire a segnare nelle ultime cinque.
La Fiorentina è l’unica formazione di questo campionato ad aver fatto registrare un possesso palla superiore al 50% in tutte le 17 gare disputate.
Giuseppe Rossi, capocannoniere della Serie A con 14 gol, è andato a segno in tutte le ultime cinque partite di campionato giocate al Franchi: otto le sue reti in questo parziale.
Stefan Savic è il primo giocatore di questo campionato per numero di intercetti (59).
La prossima sarà la presenza numero 200 in Serie A per Alberto Aquilani: 20 le reti finora segnate dal centrocampista viola nel massimo campionato italiano.
Il Livorno è, con l’Udinese, una delle due squadre della Serie A che non hanno ancora ricevuto cartellini rossi in questa stagione. La Fiorentina dal canto suo è la formazione che ha commesso meno infrazioni (194).
ACF FIORENTINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA