gazzanet

Il Milan si aggiudica lo scudetto dei “social”. Fiorentina al sesto posto

I rossoneri, secondo i dati raccolti da "Calcio e Finanza", si confermano a grandi livelli per quello che concerne la componente "social". La Fiorentina fa parte delle "sei sorelle" con un seguito milionario sui social network

Redazione VN

Il Milan, secondo i dati raccolti da "Calcio e Finanza", si conferma a grandi livelli per quello che concerne la componente "social".

I rossoneri guidano con 24,8 milioni di seguaci su Facebook la graduatoria "social", seguiti dalla Juventus, seconda a 24,2 milioni.

Al terzo posto, decisamente staccata, c'é la Roma con 8 circa milioni di "followers", seguita, a sua volta, da Inter (5,9 milioni) e Napoli (3,8 milioni).

Sesto posto per la Fiorentina che, con circa 2 milioni di seguaci su Facebook, chiude il gruppo delle "big" con un seguito "milionario".

Settimo posto per la Lazio (704.000), ottavo per il Bologna (432.000) e nono per l'Udinese (417.000).

In zona "retrocessione" troviamo Chievo (107.000), Crotone (89.000) ed Empoli, che chiude questa particolare graduatoria con solo 78.000 "fans" su Facebook.

Graduatoria abbastanza simile anche per quello che concerne i seguaci su Twitter, anche se di valore più esiguo, in quanto "social network" decisamente meno utilizzato rispetto Facebook.

tutte le notizie di