Durante lo scorso campionato Yohan Benalouane ha subìto ben 14 cartellini gialli in 27 gare giocate. Più ammonizioni dell'ex difensore atalantino le ha subite solo l'attuale difensore viola Roncaglia (15).
gazzanet
Il “cattivo” Benalouane: ammonito ogni due gare e 12 giornate di squalifica in Serie A
Curiosità: lo scorso anno solo Roncaglia ha subìto più ammonizioni di Benalouane
Nel corso dello scorso torneo Benalouane ha subìto anche un'epsulsione (per doppia ammonizione) 4 giornate di squalifica complessive.
Nel campionato precedente, invece, nonostante fosse arrivato a gennaio dal Parma con tre ammonizioni all'attivo, sempre con la maglia dell'Atalanta conseguì altre 4 ammonizioni e ben 4 giornate di squalifica di cui 3 dopo la prova televisiva in merito al comportamento tenuto al 42’ minuto del primo tempo di Sampdoria-Atalanta nei confronti di Regini. Le immagini televisive documentarono che il calciatore nerazzurro, a stretto contatto con il calciatore blucerchiato nell’area di rigore avversaria affollata per l’esecuzione di un calcio d’angolo, con un repentino movimento del braccio sinistro colpiva con un pugno il fianco sinistro dell’antagonista, che si accasciava dolorante al suolo.
Riassumendo, possiamo così schematizzare la situazione disciplinare di Benalouane in Serie A (95 gare giocate):
42 ammonizioni (un'ammonzione ogni 2,2 gare in media)
3 espulsioni (tutte per doppia ammonizione)
12 giornate di squalifica
© RIPRODUZIONE RISERVATA