statistiche

I viola dovranno stare attenti ai secondi tempi devastanti della Juventus

La Juventus è attualmente prima in diverse classifiche: quella dei punti (34), quella del maggior numero di gare vinte (11), quella del maggior numero di partite vinte in trasferta (5), quella …

Redazione VN

La Juventus è attualmente prima in diverse classifiche: quella dei punti (34), quella del maggior numero di gare vinte (11), quella del maggior numero di partite vinte in trasferta (5), quella del maggior numero di punti conquistati in trasferta (16), quella delle reti fatte (30) e quella del minor numero di reti subite (5).

Potremmo citarne altre, ma ci fermiamo qui perché vogliamo evidenziare, in particolare, un dato che riguarda i secondi tempi della Juventus, in cui la squadra di Allegri sta costruendo le sue fortune in campionato.

Nelle seconde parti di gara di queste 13 giornate, infatti, la Juventus ha segnato 17 gol (record stagionale) ed ha subito solo un gol (altro record stagionale).

L'unico gol subito dalla squadra bianconera nella ripresa lo segnò Antonini in occasione di Genoa-Juventus 1-0 del 29 ottobre scorso, in cui l'undici bianconero subì la prima ed unica sconfitta di questo campionato.

Ricordiamo che, nella ripresa (soprattutto dopo il 60° minuto di gioco, periodo in cui la squadra bianconera ha segnato 13 reti) la Juventus è riuscita a vincere diverse gare:

- Milan-Juventus 0-1 [71 Tevez]

- Juventus-Roma 3-2 [86 Bonucci]

- Empoli-Juventus 0-2 [61 Pirlo, 72 Morata]

- Juventus-Torino 2-1 [90+3 Pirlo]

RV