statistiche

I numeri dell’Empoli: azzurri a Firenze con il peggior attacco del campionato

Tutti i principali dati riferiti alla squadra di Martusciello, che alle 15 affronterà la Fiorentina sul prato del Franchi

Redazione VN

Non è un Empoli in buona salute quello che fa visita alla Fiorentina in occasione della 32esima giornata di campionato. La squadra di Martusciello ha perso 8 delle ultime 10 partite, pareggiando con Torino e Pescara le restanti due. I 23 punti degli Azzurri valgono attualmente il quartultimo posto, ma un Crotone in grande spolvero (a quota 20) potrebbe agganciarli già al termine della giornata di scena oggi.

Con 18 reti segnate quello guidato da Maccarone è di gran lunga l'attacco meno prolifico del campionato: la seconda forza in questo senso è il Palermo, a parimerito con il Crotone con 25 centri in 31 gare. La fase difensiva dell'Empoli è invece leggermente migliore: i 49 gol al passivo sono il 14esimo dato in Serie A.

La fase della gara in cui soffre di più è quella compresa tra il 60' e il 90': ben 22 delle 49 reti totali incassate da Skorupski sono arrivate in quella fascia temporale. Secondo le statistiche del sito ufficiale della Lega Serie A i giocatori più pericolosi tra i toscani sono Omar El Kaddouri (2 reti segnate e 14 tiri in campionato) e Levan Mchedlizde (5 reti segnate e 17 tiri).

tutte le notizie di