statistiche

Gli ultimi 10 minuti, per ora, costano ai viola il 3° posto

C’é una classifica particolare che tiene conto dei risultati delle gare all’80°, cioé prima dell’inizio della tradizionale zona “Cesarini”. Ebbene, questa classifica vede in testa la Juventus con 35 punti...

Redazione VN

C'é una classifica particolare che tiene conto dei risultati delle gare all'80°, cioé prima dell'inizio della tradizionale zona "Cesarini".

Ebbene, questa classifica vede in testa la Juventus con 35 punti (2 in meno rispetto agli effettivi 37), seguita a 2 punti dalla Roma e a 3 punti da Fiorentina e Napoli . A quota 31 troviamo l'Inter, mentre, decisamente staccate, ci sono il Verona a 21 ed il Torino a 19.

Trattasi di una graduatoria puramente statistica, ma che mette in evidenza uno dei punti deboli della Fiorentina in quanto la squadra viola, dopo l'80° minuto, ha segnato solo un gol su rigore e, per giunta, inutile (quello di Gomez in trasferta contro il Genoa), mentre ha subito 3 reti e tutte fondamentali: il gol-pareggio di Pinilla contro il Cagliari, il gol-sconfitta di Jonathan contro l'Inter ed il gol-pareggio di Gobbi contro il Parma.

C'é da evidenziare, però, il fatto che nelle ultime 8 gare la squadra di Montella sia riuscita a non subire alcun gol nell'ultimo quarto d'ora di gara.

ROBERTO VINCIGUERRA