gazzanet

Genoa-Fiorentina, i precedenti: viola imbattuti da tredici incontri, ma regna il segno X

Il risultato più frequente è il pareggio, ma il favore dei pronostici pende dalla parte della Fiorentina. Che, negli ultimi nove anni, ha perso una sola gara contro il Grifone

Redazione VN

Terminata l'abituale sosta per le Nazionali, la concentrazione è adesso inevitabilmente indirizzata verso il Campionato, ripreso ieri con gli anticipi (Juventus-Sassuolo 3-1, Palermo-Napoli 0-3).

La Fiorentina scenderà in campo fra poche ore, ospitata a Marassi dal Genoa, una squadra contro la quale i viola hanno dimostrato di sapere il fatto loro in particolar modo negli ultimi anni. Dalla stagione 2007/08 in poi, infatti, lo score raccolto dal club gigliato contro i rossoblù recita ben 9 vittorie, 8 pareggi ed una sola sconfitta (peraltro molto datata: si parla del 2-1 del 28 ottobre 2009).

Considerando esclusivamente la metà delle gare giocate a Genova, il bottino si traduce in 2 vittorie, ben 6 pareggi ed una sconfitta. Nei 9 precedenti genovesi considerati, inoltre, la Fiorentina ha sempre segnato tranne che in due occasioni (28 ottobre 2007, Genoa-Fiorentina 0-0, 31 gennaio 2016, Genoa-Fiorentina 0-0), mantenendo la porta inviolata per tre volte (le due sopracitate, con in aggiunta la gara del primo novembre 2012, Genoa-Fiorentina 0-1).

tutte le notizie di