gazzanet

Fiorentina-Hellas Verona, praticamente un “testa-coda” stagionale delle ore 15

Tra le curiosità statistiche della gara c'é quella che riguarda l'orario di inizio gara (ore 15), particolarmente congeniale, in questa stagione, alla Fiorentina e decisamente indigesto agli scaligeri...

Roberto Vinciguerra

Domani contro il Verona la Fiorentina giocherà per l'ottava volta in questo campionato alle ore 15. Rispetto ai viola solo due squadre hanno giocato meno gare nell'oramai ex tradizionale orario calcistico italiano: l'Inter (3 volte) ed il Milan (5). Sicuramente da evidenziare il fatto che la squadra di Sousa abbia uno dei migliori rendimenti stagionali nelle gare disputate alle 15: su 7 gare il bilancio è di 4 successi, 2 pareggi ed una sconfitta (quella patita a Napoli), con 14 reti fatte e 7 subite.

In pratica la Fiorentina può vantare una media decisamente ottima di due punti a gara nelle partite disputate alle ore 15. Meglio dei viola, in questo orario, hanno fatto, finora, la Juventus (media di 3 punti a gara, grazie ai 7 successi in 7 gare), il Napoli (media di 2,5 punti) ed il Bologna (media di 2,1).

Da sottolineare il fatto che, se la Fiorentina avesse conseguito almeno un pareggio a Napoli, in questo momento sarebbe la seconda miglior squadra nell'orario delle 15, a conferma, comunque, di un buon bilancio nelle gare pomeridiane.

Alla ricerca del primo successo in una partita delle ore 15 sono, invece, l'Inter (con 3 pareggi in altrettante gare giocate) e proprio l'Hellas Verona, ossia la prossima avversaria dei viola, che, su 14 gare giocate alle ore 15 ha conseguito 8 pareggi e 6 sconfitte.

tutte le notizie di