gazzanet

Designazioni arbitrali: i nomi per Fiorentina-Atalanta. Ad Orsato il big match del “San Paolo”?

Simone Pagnini, esperto del mondo arbitrale, ha individuato 3 possibili nomi per quello che concerne la designazione arbitrale di Fiorentina-Atalanta

Redazione VN

Per quanto riguarda la nostra rubrica sull’individuazione del direttore di gara di Fiorentina-Atalanta la scelta del designatore Domenico Messina, secondo il nostro esperto Simone Pagnini, potrebbe essere circoscritta a 3 nomi, che potrebbero essere quelli degli "esperti" Doveri e Celi, oppure quello del giovane Nasca.

Celi ha diretto per l'ultima volta i viola lo scorso 21 febbraio proprio contro l'Atalanta (successo in trasferta dei gigliati 3-2), l'ultima direzione di gara di Doveri con la Fiorentina, invece, risale al 17 gennaio (Milan-Fiorentina 2-0).

Per Nasca si tratterebbe della prima volta in assoluto con la Fiorentina.

Per quello che concerne le altre gare di "rilievo" dell'8° giornata, sempre secondo Pagnini, l'arbitro designato per dirigere il big match Napoli-Roma potrebbe essere Orsato (apparso, comunque, non brillantissimo durante Fiorentina-Milan).

Chievo-Milan, invece, gara in questo momento "d'alta quota" considerando le posizioni occupate dalle due squadre, potrebbe essere assegnata a Rocchi, che raggiungerebbe così quota 201 presenze nella massima serie.