La Fiorentina di Montella ha inanellato il 10° risultato utile consecutivo in gare ufficiali, col quale ha eguagliato, così, il record "personale" da tecnico viola, già stabilito fra ottobre e dicembre 2012, nel corso della sua prima stagione sulla panchina gigliata.
statistiche
Decimo risultato utile consecutivo: questo è il miglior periodo della gestione “Montella”
La Fiorentina di Montella ha inanellato il 10° risultato utile consecutivo in gare ufficiali, col quale ha eguagliato, così, il record “personale” da tecnico viola, già stabilito fra ottobre e …
In quell'occasione la Fiorentina conseguì 7 vittorie (sei in Serie A ed una in Coppa Italia contro la Juve Stabia) e 3 pareggi (tutti in Serie A), arrivando a segnare 22 reti, subendone 8.
Durante la scorsa stagione, a cavallo fra il dicembre 2013 ed il gennaio 2014, la Fiorentina arrivò a mettere in fila 9 risultati utili consecutivi, così composti: 7 successi (4 in Serie A, una in Europa League e due in Coppa Italia contro Chievo e Siena) e 2 pareggi (in Serie A), con 17 reti segnate e solo 5 subite.
Attualmente l'undici gigliato è reduce da 6 successi (4 in Serie A e 2 in Coppa Italia contro Atalanta e Roma) e 4 pareggi (3 in Serie A ed uno in Europa League), in cui ha segnato 21 reti e ne ha incassate 12.
Alla luce di questi dati, valutando anche gli avversari incontrati e considerando che la squadra è ancora in aperta competizione su tre fronti, possiamo considerare quello attuale come il miglior periodo della gestione "Montella".
RV
© RIPRODUZIONE RISERVATA