statistiche

BV 1946: G come Gol!

La prima tripletta viola del dopoguerra viene servita oggi, il 10 febbraio del 1946, durante Fiorentina-Salernitana del cosiddetto Girone Centro/Sud A-B. I circa diecimila spettatori accorsi alla stadio Comunale di …

Redazione VN

La prima tripletta viola del dopoguerra viene servita oggi, il 10 febbraio del 1946, durante Fiorentina-Salernitana del cosiddetto Girone Centro/Sud A-B. I circa diecimila spettatori accorsi alla stadio Comunale di Firenze assistono alla quarta vittoria consecutiva della compagine allenata da Giuseppe Bigogno, con una sequenza-reti che ha quasi del musicale: Gritti, ... Gei, ... Gritti, ... Gritti.

Le segnature, divise equamente nei due tempi, consentono agli undici gigliati in campo di vendicarsi della sconfitta di misura rimediata nel girone d’andata. Per il nuovo arrivato Mario Giuseppe Gritti sarà la prima e unica tripla marcatura in maglia viola; la prossima tripletta avverrà poco più di due anni dopo, sempre grazie ad un giocatore il cui cognome inizia con la lettera G!

Massimo Milani - museofiorentina.it