gazzanet

Zarate, un gol per prendersi la Juve e tenersi stretta la Fiorentina

L'attaccante argentino è l'unica nota lieta della gara di ieri. Con questo gol la candidatura per una maglia da titolare contro la Juve è più forte

Redazione VN

Leonardo Bardazzi sul Corriere Fiorentino parla di Maurito Zarate: "Un gol per prendersi la Juve e tenersi stratta la Fiorentina. Nonostante la sconfitta Mauro Zarate ha sfruttato il momento. Con Kalinic fuori dall'inizio perché stanco e lontano dalla forma migliore, l'ex laziale ha fatto gol e messo i dubbi a Paulo Sousa: la sua candidatura per la super partita di domenica prossima adesso è fortissima. Come l'ultima volta contro il Verona infatti (su cross di Tello e gol di destro sfruttando la deviazione della difesa), Maurito ha gonfiato la rete partendo da titolare, alla faccia di chi pensa che utilizzarlo part time alla Robbiati massimizzi il suo rendimento. (...)

Un altro gol, stavolta alla Juve potrebbe valergli l'amore del Franchi e la conferma in viola: Zarate infatti è arrivato a titolo definitivo, ma tra i suoi mugugni (stare in panchina proprio non gli piace) e le perplessità dell'allenatore per sua anarchia tattica, il futuro sembra ancora da scrivere. Domenica così vale doppdio per lui. Per la gloria e per guadagnarsi un altro anno nella sua Serie A.