Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

corriere dello sport

Voglia di Europa, Fiorentina chiamata al successo su “un campo nemico”

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 05: ACF Fiorentina poses during the Serie A match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on February 5, 2022 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Pronta un'accoglienza di fuoco per il tecnico viola, la Fiorentina dovrà pensare soltanto a vincere

Redazione VN

Un campo “nemico” su cui ritrovare i tre punti in campionato. Vincenzo Italiano torna a La Spezia da avversario per la prima volta e dovrà tapparsi le orecchie, forse anche gli occhi e azzerare le emozioni per pensare soltanto al campo. L’accoglienza dei suoi ex tifosi sarà tutt’altro che buona, spiega il Corriere dello Sport, ma l’allenatore è chiamato a conquistare il successo per la sua Fiorentina, se vuole davvero puntare ad ambizioni europee. E per vincere, Italiano si affiderà ai colpi di Krzysztof Piatek, reduce da una grande doppietta a Bergamo e al momento "molto più avanti come meccanismi di gioco rispetto a Cabral" per stessa ammissione del tecnico viola.

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Krzysztof Piatek of ACF Fiorentina celebrates his second goal during the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)