stampa

Vlahovic il trascinatore: due punti su tre portano la sua firma

FLORENCE, ITALY - APRIL 25: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on April 25, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Solo in quattro occasioni i suoi gol non hanno smosso la classifica

Redazione VN

Il Corriere dello Sport si concentra su Dusan Vlahovic, autore contro la Juventus del 17° gol in campionato. E' il quinto marcatore della Serie A ed è nella top 10 per numero di tiri fin qui messi a insieme, con Zapata e Lukaku nel mirino. Le sue reti rappresentano oltre il 40% (40,5) del potenziale offensivo della Fiorentina (34 gol, comprese autoreti a favore e il gol di Chiesa passato poi alla Juventus), ma soprattutto hanno contribuito a muovere la classifica.

Il serbo, si legge, ha messo lo zampino su 22 punti che oggi si contano in classifica, con un valore relativo importantissimo. Solo in quattro occasioni ha lasciato il suo nome sul tabellino dei marcatori senza tuttavia dare una spinta alla squadra: contro Sampdoria e Lazio. Commisso intende costruirgli intorno un progetto sportivo, puntando sul prolungamento del contratto in scadenza nel 2023 con adeguamento economico.

tutte le notizie di