Mentre la Fiorentina sgobba in ritiro, a Milano il ds Daniele Pradè lavora duro ai nuovi acquisti. Detto che Cuadrado è stato dimesso dopo l’operazione di appeindicite e nelle prossime ore è atteso a Firenze per le visite mediche (sarà a Moena nel fine settimana), quella di oggi potrebbe essere la giornata giusta per il passaggio di Viviano alla Fiorentina. Finalmente, visto che di questa trattativa si parla da più di un mese, ma senza risultati concreti. Pare che l’irrigidimento dell’Inter nei confronti dei viola si sia attenuato, tanto che questa sera è previsto un incontro (l’ultimo?) tra Palermo e società nerazzurra per definire anche a che cifra Viviano sarà riscattato il prossimo anno.
stampa
Viviano, adesso ci siamo
L’irrigidimento dell’Inter nei confronti del viola si è attenuato
In sostanza i dirigenti di Moratti vogliono già sapere la cifra esatta che sarà sborsata per Viviano nella prossima stagione, ma pare che abbiano inserito nella trattativa una certa somma di denaro che Zamparini deve dare all’Inter a parziale indenizzo. Visto che dopo la cessione dell’argentino Silvestre al club nerazzurro i rapporti fra le due società si sono ancora più rinsaldati, è lecito sperare che la Beneamata dia il via libera a Viviano in direzione Firenze. D’altronde lui, grande tifoso viola, ha ribadito agli amici che non intende andare da nessun’altra parte ed è disposto anche a stare fermo un anno.
I contattiviola con il Brasile nel frattempo non si sono affatto interrotti dopo la notizia che il Corinthians ha raddoppiato l’ingaggio del centrocampista Ralf: è sempre lui la prima scelta di Pradè, che è pronto ad aumentare l’offerta al club brasiliano. Ralf è uno dei talenti emergenti del calcio carioca, e in vista dei Mondiali del 2014 aveva manifestato l’intenzione di non allontanarsi dla proprio Paese.
Ma negli ultimi giorni i contatti telefonici tra Firenze e San Paolo si sono intensificati, e non ci sarebbe nulla di strano se la Fiorentina tornasse prepotentemente sul giocatore. Perdono peso invece le voci che vorrebbero un ritorno a Firenze di Michele Pazienza, anche se la sua trattativa con il Torino è saltata definitivamente. Altri boatos di mercato: se la Juventus decidesse di prendere Jovetic potrebbe offrire Gaston Ramirez, uruguaiano del Bologna (leggi qui per approfondire). Ma siamo ancora nel campo dei sogni.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA