Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Vittoria che profuma di fatica: la Fiorentina si riprende punti e fortuna

Lassù, la Fiorentina, ci arriva distrutta. Ad aspettarla al traguardo i tifosi. E un urlo che non si sentiva da un po': "E vola vola si va, sempre più in alto si va"

Redazione VN

Lassù, la Fiorentina, ci arriva distrutta. Ad aspettarla al traguardo i tifosi. E un urlo che non si sentiva da un po': "E vola vola si va, sempre più in alto si va". Al quarto posto, a meno due dal Napoli. Sette partite, tredici punti, quattordici gol fatti, cinque subiti e quattro vittorie su quattro in casa. Numeri da grandi per questi ragazzi terribili che, forse, dovremo abituarci a chiamare per quello che sono: uomini. Il 2-0, scrive il Corriere Fiorentino, profuma di fatica. E pazienza se, per una volta, quello saltato fuori non è il risultato più giusto. La Fiorentina lo sa bene.

Reduci da una sconfitta (con l'Inter) decisamente immeritata, Pezzella e compagni si sono ripresi tutto. I punti e un pizzico di fortuna. E ogni riferimento al Var non è puramente casuale. Sarebbe sbagliato non ripartire (anche da qua). Il nodo è sempre lo stesso. Perché un mezzo che dovrebbe aiutare a sbagliare meno sta invece rialimentando il fuoco delle polemiche? Perché, soprattutto gli arbitri, non riescono a tenere un atteggiamento lineare? Era quello che aveva chiesto la Fiorentina: uniformità di giudizio e rispetto delle regole.

http://www.violanews.com/news-viola/cognigni-risponde-a-percassi-grave-adombrare-dubbi-sui-nostri-comportamenti/

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-il-regolamento-va-rispettato-non-decido-io-per-larbitro-la-squadra-sta-crescendo-molto/

tutte le notizie di