Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Vittima preferita: Piatek scalda le pistole per l’Atalanta

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Krzysztof Piatek of ACF Fiorentina scores his second goal during the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L'Atalanta è la squadra contro la quale ha segnato più in carriera

Redazione VN

E' l'antivigilia di Fiorentina-Atalanta, in programma domenica alle 12.30 allo stadio Artemio Franchi. Come scrive il Corriere dello Sport, contro i nerazzurri Piatek ha segnato complessivamente cinque volte, più di ogni altro avversario (insieme al Lecce e al Korona, club della massima serie polacca) ma in A, dopo il gol realizzato col Genoa a Marassi prima di lasciare i rossoblù, e la doppietta firmata nemmeno due mesi dopo con la maglia del Milan, manca ancora il timbro coi viola. Le due reti totalizzate a Bergamo otto giorni fa in Coppa Italia lo hanno reso il calciatore più prolifico della manifestazione dal 2018/19 (12 in 9 gare, una ogni 61 minuti), ma ora la sfida è tutta rivolta alla Serie A, quel campionato che più di ogni altro lo ha conquistato fin dal suo arrivo.

Il polacco, al momento, è davanti a Cabral nelle gerarchie di Italiano. Tra i due, comunque, ci sarà sempre staffetta. Il Pistolero vuole convincere il Ct della Polonia e cancellare l’onta del secondo rigore consecutivo fallito, a Spezia (dopo quello sbagliato a Bergamo e poi ribattuto in rete con un tap-in vincente) e l’obiettivo è farlo quanto prima, cominciando col riportare il successo al Franchi, dopo il ko interno incassato contro la Lazio.

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di