stampa

Viola Primavera, che spettacolo!

Tre a zero e a casa. Il sogno del tifoso viola diventa realtà nella categoria Primavera dove la Fiorentina secca in mezz’ora la Juventus per poi chiudere il conto nella …

Redazione VN

Tre a zero e a casa. Il sogno del tifoso viola diventa realtà nella categoria Primavera dove la Fiorentina secca in mezz’ora la Juventus per poi chiudere il conto nella ripresa. Con la forza del centrocampo, e di Capezzi in specie, il ragazzo più promettente, autore di una doppietta. I viola fugano timori e dubbi – sì, sarà una gran giornata – già al 17’ con il diagonale in rete di Capezzi da dentro l’area. Il raddoppio di Rosa Gastaldo arriva dieci minuti dopo, quando da pochi passi anticipa i difensori avversari.

Entrambe le formazioni rinnovate rispetto alla passata stagione, la Juventus forse soffre anche per la partecipazione alla NextGen Series, una sorta di Champions League giovanile che toglie più energie mentali che fisiche. A inizio ripresa Bernardeschi sfiora il palo e al 24’ Lezzerini alza in angolo su colpo di testa di Bonatini.

Al 25’, su uno schema di Gianni Vio (lo specialista sulle palle inattive) volto a sorprendere il portiere, su punizione Capezzi colpisce il palo interno, la palla ritorna in campo ma l’arbitro la vede dentro e concede il gol.

I bianconeri protestano inutilmente. Allo scadere prima Zohore e poi Capezzi impegnano il portiere della Juventus, ma può bastare così. Festa finale dei giocatori viola abbracciati sotto la tribuna del Poggioloni.

La Nazione