La quiete dopo la tempesta. Messa a segno la tripletta Daniele Pradè ed Edoardo Macia si son presi una (piccola) pausa di riflessione prima di piazzare quei colpi annunciati giovedì da Andrea Della Valle. “Entro un paio di settimane arriveranno altri innesti di qualità”, ha detto il patron, e l’intenzione della coppia che sta portando avanti il mercato è quella di rendere fatti queste parole. La priorità assoluta resta il centrocampo.
stampa
Viola, prima offerta per Gargano
In attacco tornano a circolare i nomi di Matri e Chamack
Servono (almeno) altri due innesti che permettano a Montella di lavorare concretamente al 4-3-3 che ha in testa. I nomi sulla lista sono noti. Poli, Kucka, Ralf e Gargano, sono questi gli obiettivi della Fiorentina. Occhio soprattutto al primo, perché dopo lo stop arrivato qualche giorno fa proprio da Casette d’Ete adesso il mediano della Sampdoria può tornare prepotentemente di moda. “Mai dire mai”, ha ammesso Pradè, e la sensazione è che presto verrà fatto un nuovo tentativo. Per Kucka per il momento è tramontata l’ipotesi di scambio con Vargas (che la società vuol vendere a tutti i costi), perché il Genoa intende monetizzare dalla cessione dello slovacco, ma i viola per il momento non hanno intenzione di andare oltre i due-tre milioni per la comproprietà. E poi Ralf, per il quale si continua a lavorare nonostante le resistenze del Corinthians. Impresa complicata, così come arrivare a Gargano. I contatti con l’entourage dell’uruguaiano del Napoli proseguono, ma le richieste del Napoli restano elevatissime.
Capitolo attaccanti. Per Jovetic a questo punto soltanto una netta presa di posizione del montenegrino potrebbe ribaltare il tavolo (e comunque non oltre l’inizio della prossima settimana) mentre tornano a circolare con insistenza i nomi di Matri e Chamack. Il centravanti della Juve piace, ma Marotta ha fatto capire di esser pronto a lasciarlo partire solo in caso di apertura per Jo Jo. Per questo la Fiorentina è pronta a fiondarsi sul marocchino dell’Arsenal. Con una premessa. Per il bomber probabilmente bisognerà aspettare la seconda metà di agosto. Intanto Matias Fernandez ha svolto ieri le visite mediche, ma si aggregherà ai compagni soltanto dopo il weekend. Tra questi non ci sarà il giovane portiere Manfredini, ceduto in comproprietà al Modena.
Matteo Magrini - la Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA