Tutti in campo il primo dell’anno. Perché sta arrivamdo il Pescara, in una gara da provare a vincere, per continuare la striscia positiva di risultati e per attendere con meno impazienza un mercato che potrebbe portare ancora più risorse alla squadra di Montella. Non è escluso che i giocatori trascorrano insieme anche la notte dell’ultimo dell’anno, ma nessuno farà le ore piccole perchè il pomeriggio seguente c’è il primo allenamento del 2013. Borja Valero e Gonzalo Rodriguez, ad esempio, lo festeggeranno uno di fronte all’altro. Cosí come la comitiva di sudamericani, tra i quali spicca in veste di leader Pizarro. Ma non è da escludere che alla fine Montella non decida di organizzare una cena per fare ancor di più gruppo. Tutto, comunque, sarà improvvisato senza una organizzazione precisa.
stampa
Viola a Capodanno, guai a chi sgarra
Niente discoteca, è in arrivo il Pescara
Una sola cosa sembra certa: niente discoteca e niente balli fino a notte fonda. Anche se il mattino del primo gennaio qualche ora in più di sonno sarà concessa. La Fiorentina tornerà infatti in campo il pomeriggio e fino al 6 gennaio si lavorerà duro per ritrovare lo smalto e la forma fisica migliori per la ripresa del campionato. E ad inizio anno a Firenze tornerà anche Andrea Della Valle, dopo qualche giorno di relax.
Contro il Pescara anche lui vorrá esserci per ricominciare il nuovo anno nel miglior modo possibile. Con tre punti che potrebbero confermare la Fiorentina ancora al terzo posto in classifica. Intanto si ricomincerà a lavorare dopo una settimana di riposo con i giocatori viola che però hanno avuto in consegna un programma di lavoro individuale da svolgere tra una cena e l’altra. Per non perdere quella benzina che fino ad oggi ha fatto la differenza in una squadra e in un gruppo che sembra correre piú e meglio degli altri. Merito di Montella e di uno staff davvero all’avanguardia.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA