Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere Fiorentino

Viareggio Cup, Fiorentina show: Diavolo scornato e quarti in tasca

Christian Papalato

L’Under 18 viola guidata da Papalato supera il Milan 2-0, ai quarti sfida il Sassuolo. Delle altre toscane ride solo l’Empoli

Redazione VN

Spazio alla vittoria della Fiorentina sul Milan alla Viareggio Cup sul Corriere Fiorentino. Due a zero, proprio come nel 1984, quando ad allenare le due squadre al Torneo di Viareggio c’erano Sacchi sulla panchina viola e Capello su quella rossonera. Anche stavolta a sorridere è stata la squadra gigliata, che ha corso pochi pericoli e colpito due volte nella ripresa, assicurandosi il passaggio ai quarti. Domani alle 15 affronterà al Comunale di Porcari il Sassuolo, che ieri ha eliminato il Siena vincendo 2-0 e fin qui ha segnato 25 gol in quattro partite. Nella semifinale invece se la vedrebbe con la vincente di Genoa-Atalanta.

L’avventura degli Under 18 di Papalato era iniziata male, sorpresi e sconfitti 6-2 dai nigeriani di Alex Transfiguration, ma adesso, dopo tre vittorie di fila ai gironi contro Pisa e Monterosi e agli ottavi contro il Milan, le cose iniziano a farsi interessanti. L’altra squadra toscana arrivata a giocarsi i quarti di finale è l’Empoli, impegnata sempre domani alle 15 allo stadio Melani di Pistoia contro l’Inter, in formissima dopo aver rifilato otto reti al Pontedera.

tutte le notizie di