Ilicic sì, Vecino forse - scrive stamattina Stadio -. Il mercoledì appena trascorso ha aggiunto qualche certezza in più sul conto dello sloveno che a Verona ci sarà. Per il centrocampista uruguaiano, invece, bisogna aspettare anche le verifiche nell'allenamento odierno prima di immaginarlo tra i convocati per la partita contro il Chievo. E Paulo Sousa si sta muovendo di conseguenza.
gazzanet
Verso il Chievo: Ilicic sì, Vecino forse. La possibile formazione viola
Molto, se non tutto, dipende dalle condizioni del centrocampista uruguayano. Senza di lui salgono le quotazioni dell'undici anti-Juve
Ciò significa che intanto il tecnico portoghese si avvicina alla trasferta di sabato sera partendo dalla formazione e dal modulo scelti per la sfida ai bianconeri di Allegri, in cui appunto mancava Vecino che ha saltato la Juventus per la contrattura rimediata a Udine. Nel 4-2-3-1 di partenza c'era Borja Valero accanto a Badelj a centrocampo e c'erano Tello e Bernardeschi ai lati di Ilicic nel terzetto in appoggio a Kalinic.
Le alternative prevedono in un caso l'avanzamento di Borja Valero e la rinuncia a Tello se Vecino fosse in grado di scendere in campo dal primo minuto e nell'altro l'impiego di Mati Fernandez se venisse privilegiato sempre il 3-4-2-1 ma senza Vecino: il nazionale cileno andrebbe ad affiancare Ilicic nel supporto a Kalinic, mentre in entrambi i casi Bernardeschi e Alonso sono da considerarsi gli esterni di riferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA