Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Vergine: “Rispondiamo coi fatti, non con le parole. La finale? Giunto il momento di fare gol”

Vergine, responsabile del settore giovanile viola: "Tanti nel nostro mondo hanno bisogno di sbandierare modelli, noi invece ci alziamo la mattina per mettere in pratica la nostra programmazione. Non basta avere giocatori forti per essere vincenti.

Redazione VN

Se la Fiorentina Primavera è finale scudetto contro l'Inter (partita in programma sabato alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, diretta testuale su violanews.com), parte del merito è anche di Vincenzo Vergine, da tempo il braccio destro di Corvino in ambito di settore giovanile. "Il prof", questo il suo soprannome è stato intervistato da La Nazione. Vi riportiamo alcune sue dichiarazioni:

Essere in finale per la terza volta nel giro di un anno è un segnale chiaro. Se fossimo in un libro giallo, saremmo i colpevoli perché noi rispondiamo coi fatti, non con le parole. Tanti nel nostro mondo hanno bisogno di sbandierare modelli, noi invece ci alziamo la mattina per mettere in pratica la nostra programmazione. Non basta avere giocatori forti per essere vincenti. Prendete la Lazio, la squadra con il ranking più alto in Primavera: quest’anno non ha svolto un lavoro di pianificazione ed è retrocessa. La finale scudetto? Credo che già essere arrivati dove siamo ora sia un traguardo importante. Fino ad oggi abbiamo preso due pali perdendo le finali, adesso dobbiamo fare gol. Resterà in ogni caso un’annata straordinaria e ci tengo a ringraziare tutti i miei collaboratori, a cominciare da Niccolini e Cappelletti che mi aiutano setacciando il territorio toscano: grazie a loro, oggi l’80% della nostra squadra è stato fatto in casa. Il centro sportivo delle giovanili? La famiglia Della Valle, il direttore Corvino ed il ds Freitas hanno sempre mostrato grande sensibilità per il settore giovanile, specie per le finanze da investire che ci sono state date. Ma sapere che grazie al presidente Cognigni la società si sta impegnando per realizzare un’opera così mi riempie il cuore: è il segnale di un vero rilancio da parte della proprietà.

http://www.violanews.com/calciomercato/ultimora-la-fiorentina-ha-il-si-di-pjaca-ora-si-tratta-con-la-juventus/

tutte le notizie di