stampa

Veretout l’infallibile: con i rigori è il vice-capocannoniere della Fiorentina

Soltanto Benassi ha segnato più del francese, che sin qui ha messo a segno tutti e tre i calci di rigore battuti contro Atalanta, Cagliari e Roma

Redazione VN

Ha segnato 3 degli ultimi 5 gol marcati dalla Fiorentina, tutti rigore, e adesso Jordan Veretout vuole provare ad andare oltre gli 8 dell’anno scorso. Le premesse ci sono, ma intanto col suo centro ha contribuito ad eguagliare la striscia positiva (consecutiva) record di risultati interni della Fiorentina di Prandelli, nel 2005/6.

Stefano Pioli gli ha cucito addosso un nuovo ruolo, al centro del gioco della Fiorentina, e lui non sta deludendo, con percentuali di resa importantissime, si legge su Stadio. Quasi l’80% di passaggi riusciti, 59 palloni giocati, il 50% di duelli vinti, percentuale che sale addirittura al 66% se si considerano i contrasti aerei, il tutto con appena due falli fatti.

È lui il vice-capocannoniere della squadra, un altro centrocampista insieme a Benassi (a quota 4). Peccato che stavolta non sia arrivato il successo, come accaduto in occasione della gara contro l’Atalanta. [...] Intanto però è stato mantenuto inviolato il “fortino” Franchi, lo stadio dove sono stati messi insieme 14 dei 16 punti in classifica.

http://www.violanews.com/stampa/chiesa-il-david-di-firenze-e-se-tutti-si-spendessero-come-si-spende-lui/

tutte le notizie di