Venuti torna al Lecce: i dettagli dell’operazione

Venuti torna al Lecce: i dettagli dell’operazione

Il difensore saluta di nuovo

di Redazione VN

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Lecce ha raggiunto l’accordo con la Fiorentina per il ritorno in giallorosso di Lorenzo Venuti. Il club salentino acquisterà a titolo definitivo il difensore, che firmerà un contratto fino al giugno 2022. Bisognerà attendere una settimana per il suo rientro dalla tournée americana con i viola. Nell’intesa è previsto un 50% della futura rivendita a favore della Fiorentina.

Calciomercato – L’elenco aggiornato con le ultime operazioni delle squadre di Serie A

Violanews consiglia

Sky: la Fiorentina continua a cercare Borja Valero. Incontro nel pomeriggio e in serata

21 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CippoViola - 9 mesi fa

    Mi dispiace, non so che pensare, dal 2015 non ha convinto 3 allenatori di fila. Eppure anche in panchina ci sarebbe stato bene (avevamo Laurini), poi aveva già giocato nella difesa a 4 e sicuramente è attaccato alla maglia. Che dire? Boh? Non hanno trovato l’accordo per il rinnovo? La Fiorentina ha già in canna trattative con altri migliori sulla destra? Mi fa specie la faccenda del 50%.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Burlamacchi - 9 mesi fa

      Beh il 50% sulla futura rivendita può essere dovuto al fatto che la cifra sia inferiore alla valutazione che ne fa la Fiorentina

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Burlamacchi - 9 mesi fa

    C’è più da sfoltire sulla fascia sinistra, ma certi commenti son veramente assurdi.
    Si vede che sono dettati. Son tutti uguali, qua e su altri siti. Fate festa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. claudio.viola - 9 mesi fa

    Tra i dettagli sarebbe utile conoscere il prezzo di vendita del giocatore. O si è regalato accontentandosi del 50% sulla rivendita? Siamo gli unici che cedono giovani calciatori del vivaio in serie A a zero euro… L’Inter ci ha superato i vincoli del fair play finanziario e noi elemosiniamo due lire. Alla fine poi andrà come sempre, come già successo con Mancini che ieri è passato alla Roma per 25 milioni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Johan Ingvarson - 9 mesi fa

      Ringrazia Pradé… l’inter vende giovani pischelli della Primavera a prezzi gonfiatissimi, e noi regaliamo giovani che hanno ben figurato in Serie B a 2 spicci più una fetta di trippa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ivo - 9 mesi fa

    Giocatore che francamente non ha mai impressionato, soprattutto negli ultimi due ritiri a Moena. So che per molti è difficile da accettare, ma il fatto che sia giovane, italiano e venga dal vivaio non vuol dire che sia automaticamente un fenomeno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Johan Ingvarson - 9 mesi fa

      Ha appena conquistato da titolare una promozione in serie B con una neopromossa… e l’aveva già fatto 2 anni fa con il Benevento la stessa cosa. Non so se ve ne rendete conto, ma ora come ora, i Marcelo o Alaba a Firenze non vengono, quindi schifare un onesto terzino come Venuti (che il suo lo può dare benissimo in serie A) mi sembra veramente assurdo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gummarith - 9 mesi fa

    Se si vende, e mi dispiace perchè sembra possa dare un contributo, andranno acquistati 2 terzini. Ma sicuri che non fosse bono nemmeno per fare la panchina a Firenze?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Barsineee - 9 mesi fa

    Ma come? Quando l’anno scorso Corvino lo mandó a Lecce in prestito tutti dissero che era un idiota, che era il nuovo Zaniolo, Piccini, Mancini. Adesso Mr Cinquanta dirigenti lo vende a titolo definitivo e nessuno fiata? Ma allora non siete onesti intellettualmente! Purtroppo mi sembra che i nostri DS più che costruire, pensino solo a distruggere quello fatto da quello prima per fare vedere chissà cosa. Via tutti e dentro nessuno. Dico solo che quando l’ha fatto corvino era pieno di offese questo sito e oggi silenzio totale. Non ho ancora capito Rocco se ha i soldi o è un bluff totale ma la scelta di allenatore e DS poteva essere fatta diversamente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ammazzalavecchiacolgas - 9 mesi fa

      Il fatto è che Venuti andrebbe bene con la difesa a tre, da terzino basso non rende. Non conta quanto uno sia bravo, e Venuti potrebbe diventarlo, ma quanto il suo apporto sia funzionale agli schemi tattici del mister. Possiamo fare lo stesso discorso per Pezzella, se vuoi tenere Milenkovic e farlo giocare in coppia con un regista difensivo il posto per l’argentino viene a mancare e lui sarebbe il primo a voler lasciare Firenze, stessa cosa per Hugo. Finiamola di gridare allo scandalo ad ogni cessione, basta coi “niente Reginaldo niente abbonamento” et similia, mettiamoci in testa che le cessioni sono uno strumento per acquisire giocatori che rendano la squadra più forte, sia liberando posti in rosa che fornendoci i soldi per acquisirli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. storico10 - 9 mesi fa

        non sono d’accordo…ne su Venuti…che a Lecce ha giocato da esterno basso nel 4-3-3 o nel 4-3-1-2 di Liverani…ne sul discorso di Pezzella…
        se non hai alternative di livello nei vari ruoli…non cresci mai…quindi le squadre più blasonate che hanno praticamente tutti i ruoli doppi con giocatori che farebbero i titolari ovunque?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Ammazzalavecchiacolgas - 9 mesi fa

          Hai ragione, ma temo che in Serie A sarebbe un altro paio di maniche, almeno così sembra pensarla Montella. Quanto alle alternative di livello sembri ignorare l’aspetto della volontà del giocatore: chi viene (o resta) a fare la riserva a Firenze potendo giocare titolare in altre realtà di livello? Ma tu lo faresti? Per convincerli devi avere in mano la carta Champions. Per dire, se Elmas va a Milano o a Napoli non è perché la Fiorentina non può spendere i 15 milioni di cartellino, ma perché lui a Firenze senza coppe non ci viene.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Etrusco - 9 mesi fa

        Giustissimo, però Venuti è italiano e venuto su dal vivaio Viola e per questo sarebbe bello (almeno nei sogni dei tifosi), vederlo fare bene con la nostra maglia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Ammazzalavecchiacolgas - 9 mesi fa

          Sono d’accordo, senza contare il fatto che i “cresciuti nel club” servono. Speriamo in questa nuova generazione, vedere più canterani in prima squadra ci manca da troppo tempo e una realtà calda come Firenze avrebbe bisogno che venisse curato questo aspetto, soprattutto i tifosi lo apprezzerebbero molto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Etrusco - 9 mesi fa

            Bravo! Abbiamo un vivaio? Si allora usiamolo! Capisco che di campioni veri ne escono uno su mille ma qualcuno bravo da serie A c’è, quindi avanti Vivaio!

            Mi piace Non mi piace
      3. Ale612 - 9 mesi fa

        Questa è la tua opinione è va rispettata io sono uno di quelli che ha criticato a fine mercato Corvino per non aver puntato anche su i nostri giovani e a fine mercato se non arriverà uno al posto di Venuti non al suo pari ma meglio ci saranno critiche anche per prade’

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Ammazzalavecchiacolgas - 9 mesi fa

          E hai fatto bene a criticare. In questo caso direi che rinunciare a Venuti senza (pare) guadagnarci granché può voler dire o che è stato sonoramente bocciato da Montella oppure hanno colpi migliori in canna (e a prescindere da Venuti io credo che Pradè ne stia preparando parecchi, di botti).

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. nome simpatico - 9 mesi fa

      Siamo già a “Mr cinquanta dirigenti”? Ma chi vi regge???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. storico10 - 9 mesi fa

    si vede non l’hanno ritenuto all’altezza….
    altrimenti questa non me la spiego…ancora ci manca il terzino destro titolare e l’unico che abbiamo lo vendiamo??? quindi se ne comprano due?
    per di più italiano e del nostro settore giovanile….
    son perplesso….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 9 mesi fa

      Si vede che devono vendere tutti quelli comprati dal DS di prima per dimostrare che sono più bravi. Mah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabio49 - 9 mesi fa

        l’ideale sarebbe poter vendere quelli come te…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy