stampa

Venerdì e sabato le visite mediche, poi…

Ecco come partirà la stagione viola

Redazione VN

Solo cinque giorni, poi ricomincerà la stagione viola. Venerdì e sabato prossimi sono previste le visite mediche, poi (domenica 8) i giocatori avranno un giorno libero e cominceranno la fase di conoscenza vera e propria con Montella e il nuovo staff. Dal 9 in poi, fino al 14, la squadra si allenerà al centro sportivo e in quel periodo Montella approfondirà il confronto con tutti i giocatori — un contatto c’è già stato attraverso il telefono — ben sapendo che molti di loro non faranno parte della Fiorentina il 31 agosto, quando finirà un mercato particolarmente movimentato.

Il 6 e il 7 luglio ci saranno anche Behrami e Neto, che parteciperanno alle Olimpiadi con le rispettive Nazionali (anche se per lo Svizzero c’è ancora qualche dubbio), mentre la situazione di Kharja dovrebbe già essere definita altrove. Potrebbe infatti risolversi nelle prossime ore la trattativa in Qatar che porterebbe il giocatore lontano da Firenze.

La squadra viola partirà per il ritiro di Moena il 16 luglio e resterà in Trentino fino all’8 agosto (con uno stacco di tre giorni alla fine del mese). Il programma tecnico di preparazione estiva della Fiorentina a Moena prevede cinque partite amichevoli che saranno disputate presso l’impianto sportivo “Cesare Benatti” secondo il seguente calendario pubblicato sul sito ufficiale Violachannel:

Fiorentina-US Monti Pallidi, giovedì 19 luglio, ore 17.30.

Fiorentina-Vigonovo, domenica 22 luglio, ore 17.30.

Fiorentina-Hellas Verona, venerdì 27 luglio, ore 18.30.

Fiorentina-Calcio Fassa, giovedì 2 agosto, ore 17.30.

Fiorentina-Aris Salonicco, domenica 5 agosto, ore 17.30.

Dopo l’8 agosto la squadra avrà due giorni liberi e svolgerà la fase finale della preparazione a Firenze.

La Nazione