Il Corriere dello Sport Stadio ha intervistato Matìas Vecino, giovane 21enne che ha annunciato il suo passaggio alla Fiorentina. Ecco alcuni passaggi significativi dell'esclusiva che potete leggere interamente all'interno del quotidiano.
stampa
Vecino: “Il mio modello è Zidane”
“Ricordo i gol di Bati. Dei viola conosco Olivera… ” (COMM.)
Vecino, qual è il giocatore a cui si ispira o a cui vorrebbe somigliare?
"Ho sempre ammirato Zinedine Zidane per come è stato dentro e fuori dal campo. Oltre ciò è stato un giocatore completo che è riuscito a vincere tutto durante la sua carriera".
Le piace Firenze come città?
"Fino ad oggi non sono mai stato in Italia, ma chi c'è stato mi ha raccontato di una città bellissima, piena di storia e di cultura. So che è un luogo piacevole in cui vivere".
E la Fiorentina?
"Fiorentina è una grande squadra, che si sta rendendo protagonista di un campionato importante. Mi ricordo ancora l'eco che i viola che avevano in Sudamerica i risultati dei viola, trascinati dai gol di Gabriel Omar Batistuta. Della squadra attuale conosco Olivera, ma solo per averci giocato come avversario qui in Uruguay».
Qual è il ruolo che esalta maggiormente le sue doti?
«Sono un centrocampista offensivo che può giocare come esterno ma so anche come muoversi nel ruolo di interno. E' l'allenatore che deve decidere a seconda delle sue necessità tattiche. Ho giocato in tutte le posizioni, ma se devo essere sincero mi sento a mio agio come ala sinistra».
STEFANO ROSSI
© RIPRODUZIONE RISERVATA