01:23 min
La Nazione

Var & Veretout, delusione viola ma siamo vivi. Fiorentina tradita da tre episodi

Redazione VN

Fanno tutto il Var e quell’ex avvelenato di Veretout. Una discreta Fiorentina è costretta lasciare alla Roma i tre punti

Sulle pagine sportive de La Nazione troviamo il riassunto in breve del 3-1 subito dalla Fiorentina all'esordio in campionato. Fanno tutto il Var e quell’ex avvelenato di Veretout. E così una discreta Fiorentina è costretta lasciare alla Roma i tre punti. Tre, come le azioni sulle quali le immagini riviste a bordo campo hanno avuto la potenza di emettere sentenze decisive: l’espulsione di Dragowski, il vantaggio di Mkhitaryan e la prima rete di Veretout, eccoli gli episodi che hanno cancellato le buone sensazioni e le idee di gioco che avevano permesso a Italiano di mettere in difficoltà la voglia di vincere di Mourinho.

Gioco alto, forse anche un po’ troppo, ma ben costruito, nel primo tempo; tanto coraggio e un pari (firmato Milenkovic) che pareva riportare il match su un binario più coerente a quanto fatto dalle due squadre, nella ripresa: questo il film della partita che però è stato stravolto da Veretout. Doppietta del’ex e viola all’inferno. Peccato, Fiorentina.