La mediana del futuro è già sotto i raggi X: per Stadio, Stefano Pioli potrebbe attingere dalla Primavera viola per andare a completare il reparto di centrocampo. Tra i profili sotto osservazione c'è sicuramente Vitja Valencic, classe '99, che in passato aveva ricevuto già una menzione speciale da Josip Ilicic, sloveno come lui. I piedi sono quelli del regista. Altro elemento con i riflettori addosso, per quanto appena diciottenne, è Erald Lakti, nato a Prato ma già nel giro delle giovanili dell'Albania.
stampa
Valencic-Lakti, l’oro dei baby per puntellare la squadra di domani
Stefano Pioli potrebbe attingere dalla Primavera viola per andare a completare il reparto di centrocampo
La Fiorentina lo ha scovato nell'hinterland fiorentino, il guerriero viola che va a chiudere ogni zona e che si è messo in evidenza pure all'ultimo Torneo di Viareggio. Toccherà a loro provare a trascinare la Fiorentina baby verso una corsa scudetto che dovrà passare, in caso di qualificazione nella gara di ritorno contro il Torino, dalla sfida contro l'Atalanta e poi dalla finale, ma soprattutto dovranno essere bravi a sfruttare le occasioni che si presenteranno durante l’estate. Pioli li ha messi nel mirino.
http://www.violanews.com/giovanili/primavera-per-fiorentina-torino-si-gioca-nello-stadio-dei-grandi/
http://www.violanews.com/giovanili/campionato-primavera-1-grande-attesa-per-fiorentina-juventus-sfida-che-vale-i-play-off/
© RIPRODUZIONE RISERVATA