stampa

Uva: “La volontà è riprendere a giocare. Prima i campionati, poi le coppe? Non è nostra opzione”

Intervista a Michele Uva, vicepresidente Uefa

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Michele Uva. Il vicepresidente dell'Uefa dice che l'ipotesi di giocare prima i campionati e poi le coppe non è la loro prima opzione. Non necessariamente tutti i campionati dovrebbero riprendere nello stesso periodo. "La volontà di federazioni e leghe è riprendere a giocare. Stiamo ragionando su questa volontà comune e non sulle eventuali eccezioni (...). Il 30 giugno è la data che segna la fine della stagione sportiva, della chiusura dei bilanci e dei vincoli contrattuali. Per prolungare il termine di chiusura dei bilanci servirà un decreto leggere superare il vincolo civilistico. Per i contratti dei giocatori, invece, serve una disposizione della Fifa, ma c'è disponibilità a farla".

Michele Uva dice, che se le finali di coppa si giocassero ad agosto, saranno rivisti i calendari. "Ci sarà uno slot per le nazionali a settembre, ottobre e novembre e l'eventuale partenza dei girino delle coppe a ottobre".

https://www.violanews.com/esclusive/wikipedro-a-vn-vi-racconto-la-mia-esperienza-nelle-giovani-viola-babacar-campione-piccini-la-sorpresa/