Ultimo assalto a Torreira, in attesa di Borja: c’è uno spiraglio

Ultimo assalto a Torreira, in attesa di Borja: c’è uno spiraglio

Manovre per il centrocampo

di Redazione VN
Torreira

Lucas Torreira (SCHEDA) non rientra più nei piani dell’Arsenal. Anche La Nazione ha constatato che la tribuna per il centrocampista uruguayano nel primo match di campionato dei Gunners suona come un messaggio d’addio; ora però c’è da capire quale sarà la sua prossima destinazione. Il quotidiano scrive che, a quanto pare, la Fiorentina non si è mai rassegnata, ma deve rassegnarsi, se vuole spuntarla, a fare un’offerta più consistente. Il prestito da 25 milioni complessivi non è abbastanza, serve un esborso maggiore nel lungo o una cifra comunque consistente nel breve termine. Lo spiraglio per Torreira c’è, ma intanto il vuoto lasciato da Benassi sta per essere colmato da Borja Valero.
-> CALCIOMERCATO: TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE IN SERIE A
-> Clicca qui per restare aggiornato su tutto il mercato della Fiorentina

 

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 29agosto1926 - 2 settimane fa

    O veramente hanno deciso di giocare con Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Duncan oppure sarebbe un non senso non vendere Pulgar raggranellare 10 milioni (quello che lo abbiamo pagato) e poi con altri 15 magari di obbligo di riscatto non prendere Torreira. Non capisco come non si possa considerare questa opportunità ma……….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. dallapadella - 2 settimane fa

    E’ facile fare i competenti quando i soldi li mette Rocco. Magari dopo Torreira spingerete anche per regalare 15 mln a Corsi per la “promessa del futuro”, oltre ovviamente alla punta da 20 golazi a stagione.
    Se veramente abbiamo offerto 8 di prestito oneroso + 18 di riscatto secondo me è già un’offerta congrua. Loro vorranno l’obbligo di riscatto ma è pur sempre un panchinaro e 8 di prestito annuale sono tantini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 settimane fa

      Se secondo te va bene deve andar bene anche a noi. Chi siamo noi in confronto alle tue considerazioni……. niente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lallero - 2 settimane fa

    È davvero se poi Torreira arriva ed è stata una strategia vincente chiederò scusa a Prade e mi rimangio tutto felicemente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lallero - 2 settimane fa

    E’ mai possibile che non si prenda un giocatore forte, con esperienza ma giovane a una cifra comunque buona per quello che è il suo valore e che ci permetterebbe di fare un vero salto in avanti come forza, credibilità e competitività nel tempo? Quando ci ricapita? E quel pavido di Prade dice anche che non ha avuto limiti di budget da Rocco… lo capiamo tutti questa cosa ma lui no. Incredibile. Spero che sia un bluff, non posso credere che regno tale incompetenza. Il pubblico fiorentino sarà pesante su molti aspetti e isterico su altri però è assai competente… se Prade vuole parlare a rozzi ignoranti violenti incompetenti è bene che torni alla Roma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Julinho - 2 settimane fa

    L’unica speranza è che arrivi Rocco alla svelta e suoni la carica. Un bel calcio nel sedere a Pradè e lo spedisca di volata a prendere Torreira che alza la nostra asticella di molti metri sul livello medio del valore delle squadre. Fast, fast, fast…… altrimenti siamo alle solite e francamente sarebbe una delusione. Sono stati scritti articoli che la Fiorentina avrebbe puntato su giocatori molto più anziani, anche se di valore o di nome altisonante, qualcuno bollito dall’età e dall’usura, qualcun altro che non renderà mai per come la fantasia ci suggerisce. E non si prende Torreira? Ma via non scherziamo. Ricordiamoci che Frank è veramente unico e andrà saggiamente gestito. Dalla notizia buona di Benassi a Verona ora occorre concretizzare quella ottima ed essenziale di Torrera a Firenze. Ma è possibile che lo capiscano i tifosi, che a Firenze sono molto ma molto competenti ed esigenti, e non lo capiscano o non lo vogliono capire quei ceppiconi che hanno il mercato viola in mano? Da sempre i giocatori sicuri (vi ricordate De Sisti quando fu preso?) hanno un prezzo. Quindi cosa aspettiamo? Volare veloci in Inghilterra e portare Torreira subito a Firenze!!
    Forza Viola!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aliseo - 2 settimane fa

      Se Pradè non ha preso ancora Torreira non può dipendere da fatto che Rocco non c’è.
      Se fosse così Rocco sminuisce il ruolo del DS.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Cosimo de' Medici - 2 settimane fa

    Per Torreira uno spiraglio.
    Ma per Ricci siamo ancora in pole?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MAXgobbomai - 2 settimane fa

      Un ti dimenticare DePaul!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Violaviola - 2 settimane fa

    Meno male meno male! Aspettavo proprio l’articolo su Torreira

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. DonChinotto - 2 settimane fa

    Torreira per quanto mi riguarda rappresenta un’ occasione unica e per le cifre che girano alla fine 25-28mln sono anche pochi vista età, esperienza e valore del giocatore.Prendiamolo insieme ad una punta forte che dia garanzie, poi prestito di Vlahovic e via ad altri esuberi( a quel?punto anche Pulgar che da solo farebbe rientrare almeno 8-9 mln.) che consentirebbero di rientrare nel monte ingaggi e di uma parte dei 50 mln spesi per questi due giocatori(Torreira ed uma punta) che per me servono come il ane e ci farebbero fare veramente un bel salto di qualità.Se rimani così adattando Amrabat e puntando tutto su Valhovic e Kouame, spero di sbagliarmi ma rischi seriamente di fare un mezzo buco nell acqua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 2 settimane fa

      Torreira è superiore a Pulgar. Io credo che se lo prendi, non c’è più bisogno di prendere l’attaccante. Inoltre, prendendo Torreira e non prendendo Borja, potremmo tranquillamente giocare con i due mediani, Pulgar-Torreira o qualche altra soluzione possibile, dato che ci sono 5 cambi. Per Torreira rinuncerei tranquillamente alla punta. Come trequarti abbiamo Amrabat, Castrovilli, Ribery, Chiesa. Chissà! FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Paolo - 2 settimane fa

    Io spero proprio che alla fine si riesca a prendere Torreira, perché è bravo e il suo ruolo è fondamentale per il centrocampo viola.

    E’ vero che c’è anche la possibilità di far giocare Amrabat da regista, ma questo vorrebbe dire arretrarlo di posizione e toglierlo da quelle zone di campo più vicine agli assist per i nostri attaccanti e inoltre togliere al giocatore anche la possibilità di fare qualche gol.

    Questo campionato viaggia con la media di 2-3 partite a settimana e quindi avere un centrocampo con più giocatori e soluzioni a disposizione credo che sia fondamentale per poter arrivare in fondo senza affanni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy