"L'ultima occasione per dire sì alla Turchia (e quindi firmare un contratto con il Besiktas) è fissata – per contratto – per la giornata di domenica. In pratica - scrive La Nazione -, se Mario Gomez dovesse e volesse continuare la sua avventura turca potrebbe accettare la proposta di accordo formulata a suo tempo e spingere così il Besiktas a far scattare l’opzione d’acquisto nei confronti della Fiorentina. Acquisto previo versamento di una cifra simbolica.
stampa
Ultimi quattro giorni da turco per Gomez, poi tornerà dipendente viola
Domenica scade l'opzione per firmare un contratto con il Besiktas. La Fiorentina vorrebbe venderlo per una cifra intorno ai 5 milioni di euro
"La questione però non andrà in questa direzione e così, da lunedì mattina, SuperMario tornerà ad essere a tutti gli effetti un tesserato della Fiorentina, con tanto di ingaggio superiore ai 5 milioni di euro (per un anno) che i Della Valle dovranno tornare a mettere a bilancio. Tutto queso, guardando appunto, al futuro immediato, ma volendo analizzare la posizione di Gomez su una prospettiva più profonda è chiaro che per la Fiorentina non sarà facile sbrogliare la matassa dell’attaccante. Anche in conseguenza dell’infortunio che SuperMario ha subito all’Europeo. Infortunio che lo terrà fermo per buona parte dell’estate.
"In pratica, Corvino dovrebbe riuscire nel miracolo di piazzare (eventualmente) Gomez a una cifra di mercato non inferiore ai 5 milioni di euro che (con il risparmio dell’ingaggio da garantire alla punta) potrebbe far andare a bilancio l’addio di Gomez con uno scarto in positivo tutto sommato considerevole, rispetto a quanto invece potrebbe pesare un addio a titolo gratuito del giocatore che comunque ha rappresentato l’operazione di mercato più pesante della storia della Fiorentina firmata Della Valle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA