stampa

Prandelli-Gala, è ufficiale. Ujfalusi: “Sa far crescere i giocatori. Sì al codice etico”

Pochi minuti fa è arrivato l’annuncio ufficiale del “matrimonio” tra Cesare Prandelli e il Galatasaray. E questa mattina l’ex difensore della Fiorentina Tomas Ujfalusi, oggi direttore sportivo del Galatasaray –...

Redazione VN

Pochi minuti fa è arrivato l'annuncio ufficiale del "matrimonio" tra Cesare Prandelli e il Galatasaray. E questa mattina l'ex difensore della Fiorentina Tomas Ujfalusi, oggi direttore sportivo del Galatasaray - anche se col contratto appena scaduto – ne ha parlato così alla Gazzetta dello Sport: "Mi è sempre piaciuto. Quando Mancini non ha voluto continuare, avrei voluto proprio Cesare. A Firenze mi ha allenato e grazie a lui sono cresciuto tanto. Al Mondiale è stato sfortunato, ma ha fatto un quadrienni bellissimo. La scuola italiana può aiutare tanto il calcio turco. Con Roberto si è lavorato tanto sulla tattica e ha fatto migliorare la squadra. Prandelli farà lo stesso, perché lui sa parlare ai calciatori e al Galatasaray ne troverà tanti bravi".

Che dice, importerà il codice etico anche a Istanbul?

«Spero di sì, e credo che possa funzionare».

Ha anche lei l’impressione che Prandelli sia più apprezzato all’estero che in Italia?

«Forse sì, per questo sono convinto che a Istanbul si troverà benissimo».

Qual è l’obiettivo per la prossima stagione?

«Conquistare il 20° titolo: in questo momento noi e il Fenerbahce ne abbiamo 19 a testa. E poi fare più strada possibile in Champions League».