Tuttosport: Pjaca, recompra Juve a 20 milioni. E Chiesa…

Tuttosport: Pjaca, recompra Juve a 20 milioni. E Chiesa…

Riscatto a 18 e controriscatto Juve a 20: ecco le cifre di Pjaca alla Fiorentina

di Redazione VN

Una telefonata tra il presidente esecutivo viola Mario Cognigni e l’ad della Juventus Beppe Marotta ha sbloccato quello che era diventato ormai un intrigo senza via d’uscita. Come riporta Tuttosport, Marko Pjaca vestirà viola dopo aver detto ‘no’ a tutte le altre squadre in lizza, compresa la Sampdoria che aveva tentato un ultimo affondo. Oggi Pjaca sarà ufficialmente un calciatore viola, con la Juventus che ha detto sì al prestito oneroso con diritto di riscatto. Ma a quali cifre? Il quotidiano torinese parla di due milioni che la Fiorentina verserà per assicurarsi il croato per questa stagione, e di un riscatto fissato a 18 con la possibilità per i bianconeri di contro-riscattarlo a 20. E chissà che nella chiacchierata di ieri non si sia toccato anche l’argomento Chiesa: l’apertura improvvisa dei dirigenti della Juventus al prestito di Pjaca in viola lascia aperta questa porta per il futuro. I rapporti tra le due società sono tornati ottimi, se si considera anche l’affaire Bernardeschi della scorsa estate.

vnconsiglia1-e1510555251366

Modulo Pioli: difesa blindata e poker di punte per una Fiorentina a trazione anteriore

Mirallas, che braccio di ferro con l’Everton! Ma per la Fiorentina si riduce lo stipendio

41 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Crjstiano72 - 1 anno fa

    Dai atteiamo le note ufficiali dei clubs! Magari avremo sorprese! Quando c’è lo zampino di Gnogni non mancano mai. Magari saremo sorpresi nel vedere che si tratta di prestito biennale con recompra nel 2020,(come spero) o magari senza recompra con una parola su Chiesa. Dai vediamo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Valdemaro - 1 anno fa

    Si prospetta un bel futuro da succursale dei gobbi!
    Arcobaleni viola per tutti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 anno fa

      te, Valdemart, l’arcobaleno non lo vedi nemmeno se sei dentro la pentola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. STEFANO - 1 anno fa

    Veramente non ci sono parole nel leggere i commenti di questi pseudo tifosi…..i quali hanno solo un neurone e lo usano solamente per giudicare solo negativamente ciò che fa la Società…..ma che cazzo di tifosi siete!!!! Siete solo IETTATORI, voi sperate solo che le cose vadano male per godere finalmente delle vostre convinzioni. NOI TIFOSI VERI SEMPRE SOLO E COMUNQUE FORZA FIORENTINA !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. lukkka - 1 anno fa

    Comunque da ieri ho scoperto che esiste una categoria di tifoso ancora peggiore del tifoso disfattista.. Dopo il prestito di Gerson, sulla carta uno che fino a un paio di anni fa era considerato il miglior prospetto brasiliano, non ho letto un commento del tipo: non vi va bene neanche Gerson ora?! Che ci frega della formula l’importante è che scende in campo! Poi arriva il prestito di Pjaca e sono tutti estasiati e a fare polemica contro chi questa operazione non la vede bene.. Allora io non ero per la contestazione dopo Gerson perché potrebbe tornare utile e non sarei trionfalista dopo Pjaca perché potrebbe tornare utile.. Fate pace col cervello

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Cagliostro - 1 anno fa

    JUVEMERDAAAA!!! quante ce ne hanno rubate quei gobbi infami…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. LoSfiammaOttimisti - 1 anno fa

    Io non voglio dire niente ma se la differenza è 2 milioni tra riscatto e controriscatto…. NO COMMENT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 anno fa

      a prescindere dalla veridicità o meno della notizia, ma te… 2 milioni li trovi dietro l’angolo tutti i giorni? beatattè! 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LoSfiammaOttimisti - 1 anno fa

        Capisco quello che vuoi dire, ma secondo te valorizzare un giocatore di prospettiva come Pjaca a “soli” 2 milioni ti sembra normale con i prezzi di oggi? E’ praticamente un prestito secco, ovviamente se i valori qui scritti sono corretti ma dopo l’operazione Gerson non mi meraviglierei.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. estrellaroja - 1 anno fa

    Saverio ci dice che presto pubblicheranno un articolo dove riepilogheranno tutte le cifre DIFFERENTI riportate dai vari giornali, intanto però come articolo d’apertura c’è quello di Tuttosport -house organ della j**e- che riporta condizioni molto diverse da tutte le altre testate, e guarda caso incredibilmente vantaggiose per i gobbi. Non mi piace, ma posso capirlo: un articolo del genere fa sobbalzare sulla sedia chi si collega al sito e lo fa commentare con la bava alla bocca. Ai fini del sito non fa una piega: genera traffico.
    Quello che davvero non riesco a capire è come tutti voi nella smania di dare contro alla società possiate prendere queste notizie come oro colato; una volta tuttosport era ritenuta poco più che una barzelletta, ora -visto che fa gioco- vanno bene anche i loro articoli sebbene siano palesemente non-credibili: 2 di prestito + 18 di riscatto, con 20 di controriscatto (quindi se va bene lo riprendono a costo zero e la fiorentina gli ha anche pagato lo stipendio, se va male la fiorentina ha anche speso 2 milioni di prestito oneroso)… un affarone così vantaggiosa che la fiorentina concede anche una prelazione su Chiesa.
    Sembrano gli articoli di Lercio su facebook, così evidentemente farlocchi che nessuno dovrebbe crederci, che sistematicamente vengono condivisi dai vari analfabeti funzionali che se li bevono alla grande.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. estrellaroja - 1 anno fa

      Mi sono fatto violenza e sono andato a controllare sul sito di tuttosport (poi mi toccherà disinfettare il computer): http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2018/08/03-46018144/calciomercato_fiorentina_arriva_pjaca_dalla_juventus/
      2 di prestito + 20 di riscatto e VENTICINQUE di controriscatto.
      Ovviamente non c’è nessun accenno a Chiesa.

      Ma voi continuate pure a commentare il niente, eh…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. el_sup - 1 anno fa

      clikkete clakkete, clikkete clakkete, doblon doblon, clikkete clakkete, doblon doblon.
      colonna sonora di tutti i magazines online.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-3531999 - 1 anno fa

    cara direzione questa della chiacchierata su Chiesa è pura invenzione vostra tanto per creare casino e ….fatturato!!!!!! complimenti siete sempre ottimi cronisti a copiare quello che scrivono altri con qlc ….aggiunta…..veri professionisti!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 anno fa

      è il nuovo giornalismo investigativo.
      non è poi così facile stare a cecce davanti a un monitor 8 ore bracando sulle varie testate per “scovare” notizie.
      rischi il culo piatto.
      a qualcuno garantiscono pure la scorta pronta a salvarti con un cusciono in foam.
      le fonti segrete sono digitali come l’acqua che ne esce è virtuale.
      disseta il tifoso, informa il curioso pigro, incita l’odioso.
      crea la cultura de noattri.
      orson welles ne sarebbe raccapricciato.
      elio lo aveva predetto.
      miocuggino miocuggino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. BaggioBati - 1 anno fa

    Altro prestito secco. Che pena. …una società così distante dal suo tifo non lo può capire: meglio montiel o sottil nostri che un pjaca della Juve. Tecnicamente ci perdiamo ma almeno si può sognare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13758715 - 1 anno fa

    O LENZUOLAI VU AVETE ROTTO NON VI VA MAI BENE NIENTE SIETE PESSIMI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Lallero - 1 anno fa

    Questo è praticamente un prestito con premio di valorizzazione di 5 milioni. Operazione geniale, e ci hanno messo tutta l’estate. Il giocatore per me è fortissimo, ma non affezioniamoci va va sans diire… a questo punto chiederei brozovic all’inter in prestito a incentivo, più partite gioca più soldini si prendono…. secondo me i della valle con 200 euro a partita son soddisfatti, basta che entri qualcosa…. il giocatore poi torna alla loro squadra del cuore più rodato e loro non hanno uscito un euro. Poi vediamo, prestito secco di Rog dal Napoli e siamo a posto. BUFFONI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 anno fa

      a me se ti dessero in prestito gratuito solo per un anno ai tifosi juventini, sarei contento anche con diritto di riscatto a 2 euro e controriscatto sulla parola. aggiungerei in omaggio una lista di simpaticoni che ho stilato e puoi leggere su http://www.wc.burp

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. CostantinTRV - 1 anno fa

    Prestito secco più una mezza parola per Chiesa…. Complimenti bella operazione del c…o!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. lukkka - 1 anno fa

    Bella trattativa a 90 gradi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Fantero - 1 anno fa

    Io non voglio parlare di Pjaca o di chiunque altro, ma noi un giocatore forte non ci si fa a comprarlo? Intendo interamente senza obblighi,recompre,ecc.., se le cifre sono queste, è poco più di un prestito secco, praticamente la Juve ti presta Pjaca e mette nel piatto 2mln per farlo giocare….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lallero - 1 anno fa

      No

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fioraio62 - 1 anno fa

        veretu pezzella simeone hugo benassi milenkovic.. ti bastano e sono solo quelli dell’anno scorso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. robin.b_737 - 1 anno fa

    Un articolo pieno di contraddizioni: Corvino, con tutti i difetti che gli si possono imputare, non mi pare proprio il tipo che accetta una simile soluzione. In pratica faremmo un piacere alla Juve (prestito oneroso e diritto complessivamente a venti e controriscatto alla stessa cifra? Ridicolo!) garantendo anche una opzione su Chiesa? Suvvia, siamo seri! Sono convinto che i termini non siano questi. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Crostino Nero - 1 anno fa

    Praticamente un prestito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. i'giannelli - 1 anno fa

    Praticamente in prestito secco stile gerson…che grandi sacrifici…ed ora le cessioni eccellenti ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. SPIRITO VIOLA - 1 anno fa

    Certo 18 + 2 di prestito oneroso + ingaggio lordo e una mezza promessa su Chiesa per poi poterlo riscattare a 20 Mln, per un giocatore che la Juve vuole sbolognare e che ha rifiutato tutte le destinazioni a parte la Fiorentina. E una fettina di C+lo?
    Questo articolo mi fa rivalutare Bucchioni e siccome quest’ultimo lo giudico un giornalaio, di dire cosa penso della persona che ha scritto quest’articolo per i giornale dei gobbi è inutile.SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. francesco.fiorill_942 - 1 anno fa

    Ennesima presa per i fondelli di questa società. È un prestito secco a queste cifre. Gli facciamo giocare un giocatore per valorizzarlo. RIDICOLI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. STEFANO - 1 anno fa

    A me non interessa di ciò che sarà, so solamente una cosa, oggi la Squadra è fatta è completa è competitiva. Questo conta, Mister Pioli da oggi ha a disposizione una rosa che può competere e mirare a raggiungere le posizioi che ci meritiamo. Questo interessa….il resto sono chiacchiere giornalistiche che soo fine a se stesse. Tutte le squadre prendono giocatori in prestito con dititto di riscatto e non ci sono problemi perché il calcio di oggi è questo. FORZA FIORENTINA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Hatuey - 1 anno fa

    I numeri veri li vedremo al l’ufficialità, ma mi pare che se fossero questi la vedo dura che in cambio gli abbiano dato un opzione su Chiesa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. il collezionsita - 1 anno fa

    Certo lo dice tuttusport …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Elmauri - 1 anno fa

    Insomma secondo Tuttosport tra prestito e riscatto spenderemmo la stessa cifra della recompra. Neanche un minimo premio di valorizzazione? In pratica un altro prestito secco se dovesse far bene, in caso di rendimento scadente avremmo speso due milioni solo per averlo un anno e se dovesse fare così così di sicuro non lo riscatterebbero a 20 milioni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 1 anno fa

      A breve pubblichiamo un riassunto di tutte le cifre pubblicate oggi dai quotidiani

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lallero - 1 anno fa

        Ma voi informazioni vostre di primo pelo mai?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 1 anno fa

          Sono quelle che abbiamo pubblicato ieri sera. La mattina da sempre facciamo rassegna stampa che non comporta nostre notizie.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Lallero - 1 anno fa

            Ok, grazie

            Mi piace Non mi piace
  24. Dellone68 - 1 anno fa

    Lo spero proprio. Anche se ormai i giocatori rimangono da noi al massimo un paio d’anni, e Pijaca non è detto che rimarrebbe ancora, è, a detta di tutti, un giocatore ad elevato potenziale. Quindi è quello che ci vuole. Poi i giocatori presi dalla Rubentus da noi hanno sempre fatto molto bene. Sicchè ottimo Pijaca o come cavolo si scrive.
    Mirallas pare un giocatore ormai finito, ma magari riesce a fare qualcosa di buono. Bisogna accontentarsi, questo passa il convento.
    Telefonata di GNIGNIGNIGNI. Che cosa avrà detto a Marotta? Pagate tutto voi, noi caso mai…. Ma insomma, poco importa. Vediamo se arriva dai, oggi ho voglia di positività, forza GNIGNIGNIGNI, forza Corvo, forza DELLA BALLE.
    Ah, per venire incontro a Sconcerti che ieri ha detto “non ho mai sentito dire grazie a Della Valle”, faccio anche quello: grazie DELLA BALLE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. user-13949687 - 1 anno fa

    Bellissimo! In pratica se la Juve lo vuole riprendere è un prestito secco (18 milioni di riscatto +2 di prestito oneroso con ricompra a 20 = 0) invece se è un bidone ce lo teniamo noi a 20 milioni spesi. Fantastico!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. curra. - 1 anno fa

    A queste condizioni non viene pagato nemmeno il premio valorizzazione. invece di far tutto questo casino, non potevono dire prestito secco a gratis? Tipo operazioni che fanno benevento frosinone ecc

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. luca1_156 - 1 anno fa

    Ma perchè insinuate che nell’accordo la Fiorentina potrebbe aver fatto promesse su Chiesa quando nell’articolo di Tuttosport non se ne parla?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pier F. Montalbano - 1 anno fa

      Luca, su tuttosport si ipotizza che nella chiacchierata di ieri si sia parlato di Chiesa, e noi abbiamo riportato questo dettaglio

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy